14/10/2017 | 12:34
Prima squadra

Ravenna-Feralpisalò: le parole di mister Serena alla vigilia

Mister Michele Serena parla alla vigilia di Ravenna-Feralpisal: ecco le parole del tecnico verdeblu prima del match

SAL - Terminato da poco l'allenamento della Feralpisal a Nuvolento. Prima della partenza per Ravenna mister Michele Serena ha parlato dell'imminente gara contro la formazione romagnola.


RAVENNA-FERALPISAL: LE PAROLE DI MISTER MICHELE SERENA


Avete passato una settimana pi tranquilla rispetto a quella scorsa. Come si comportata la squadra?

I ragazzi hanno lavorato bene come sempre. Mi dispiace aver perso Dettori, che non partir per la trasferta di Ravenna, ma ho delle buone alternative che sapranno sicuramente dimostrare di meritarsi il posto in squadra anche per questa partita. Abbiamo disputato delle buone gare nel corso della scorsa settimana e credo che il bottino totale di tre punti nel trittico Pordenone-Teramo-Mestre ci stia un po' stretto. Ma questo il passato. Dobbiamo guardare avanti pensando unicamente alla partita che abbiamo da affrontare.

Come si presenta la squadra a Ravenna?

Si presenta con il massimo rispetto per l'avversario e con la voglia di giocare come sempre la gara in modo propositivo.

Che avversario ti attendi domani?

E' la squadra pi giovane del girone. Ci basta a dire quanta voglia hanno i giocatori di dimostrare il proprio valore in questo campionato. Pur avendo cambiato organico, non hanno risentito del cambio di categoria. Almeno in avvio di stagione le squadre neopromosse hanno tutto da guadagnare e in campo vanno senza pressioni.

Dalla parte opposta c' una delle squadre pi esperte.

Abbiamo un buon mix, con molti calciatori che hanno all'attivo esperienze importanti in questa categoria e in serie superiori. A loro si chiede sempre quel qualcosa in pi. Ma, da questo punto di vista, credo abbiano grande responsabilit e coscienza tali da poter trascinare la squadra. Hanno qualit importanti dentro e fuori dal campo, che possono essere da traino per i tanti giovani che abbiamo in gruppo.

Cambierai qualcosa dal punto di vista tattico?

Abbiamo giocato a tre e a quattro dietro, ottenendo buone risposte in entrambi i casi. Per il resto mi porto dubbi e riflessioni fino a domani.


Share on: