Feralpisalò e Gruppo Feralpi insieme con l'Asd Navecortine

01-11-2017

#feralpisalò

SALÒ - Tra le otto sorelle della Feralpisalò c’è anche l’ASD Navecortine Calcio. La società è entrata nell’orbita del club verdeblu nello scorso mese di maggio. In occasione del 31° Torneo Città di Nave è stata presentata ufficialmente l’affiliazione, alla presenza del responsabile del settore giovanile gardesano Pietro Strada e al responsabile dei progetti speciali Pietro Lodi. Una breve ma importante cerimonia che ha voluto coinvolgere sia gli atleti del club di Nave che della Feralpisalò, presenti anch’essi alla manifestazione sportiva.


IDENTITÀ FERALPI – L’Asd NAVECORTINE Calcio può contare sul supporto sempre più stretto dell’anima FERALPI. Da questa stagione, infatti, la Feralpi Profilati Nave ha scelto di sponsorizzare il club verde-giallo-granata che vanta oltre 200 tesserati e 90 tra tecnici e collaboratori. Nell’ambito della promozione sportiva sul territorio, il gruppo FERALPI ha scelto con forza di estendere sempre di più il suo impegno sul territorio. Un valore condiviso, quello relativo ai giovani, che da sempre caratterizza la mission della Feralpisalò che, come detto, ha scelto di annoverare nel ramo delle squadre affiliate anche il club di Nave.


UNA NUOVA MAGLIA – La sponsorizzazione di Feralpi Profilati Nave si completa attraverso la nuova divisa della prima squadra e del settore giovanile societario. La maglia, firmata Lorimer Sport, verrà indossata dai calciatori della squadra. Fedele ai suoi colori sociali, la divisa presenta una nuova grafica e personalizzazione dei numeri di maglia. Sul fronte, spicca il logo dell’azienda: un marchio tangibile dell’identità sportiva che FERALPI attraverso calcio e ciclismo non manca di ribadire sul territorio bresciano. Assieme a Feralpisalò, Virtus Feralpi Lonato e al Gruppo Ciclistico Feralpi, l’Asd NAVECORTINE Calcio è l’ennesima testimonianza dell’impegno della famiglia Pasini nel supportare l’attività sportiva.

«Siamo convinti che lo sport - afferma il Presidente del Gruppo FERALPI e Feralpisalò, Giuseppe Pasini – possa costituire un elemento fondamentale per coinvolgere il nostro territorio, con particolare riferimento ai tanti giovani che praticano l’attività sul campo. Con Feralpisalò, Virtus Feralpi Lonato e Navecortine, dimostriamo che il Gruppo FERALPI ha una vocazione sportiva, che si traduce non solo in ambito calcistico ma anche in altre discipline come il ciclismo con il Gruppo Ciclistico Feralpi. Da questo punto di vista, Feralpi Profilati Nave e l’intero gruppo hanno voluto stringere il proprio legame con la realtà sportiva del territorio, sostenendola nella sua attività e, grazie al coinvolgimento di tecnici e responsabili di Feralpisalò, curando la formazione tecnica e valoriale di tesserati e allenatori dell’ASD Navecortine Calcio».

«Siamo onoratissimi – conferma il Presidente dell’Asd NAVECORTINE Calcio, Filippo Becchina - di aver allacciato questo accordo sia con la Feralpisalò, che è una delle più importanti società del nord Italia in ambito giovanile, che con il Gruppo FERALPI che si è dimostrata attenta e premurosa nei riguardi degli aspetti sociali e in particolar modo nei riguardi di tutte quelle realtà che coinvolgono la comunità: oltre a portare e creare posti di lavoro e tranquillità alle famiglie del Paese, ha dato una mano alla nostra società sportiva diventandone sponsor e promuovendo il lavoro svolto in questi anni. Tale accordo garantirà, assieme al progetto tecnico di Feralpisalò, la crescita del club, dei nostri istruttori e di tutti i nostri atleti, con la possibilità di avere un radioso futuro sotto il profilo sportivo, sociale e umano».