08/12/2017 | 14:17
Prima squadra

Triestina-Feralpisalò: intervista di vigilia a mister Michele Serena

Le parole di mister Michele Serena alla vigilia di Triestina-Feralpisal: le parole del tecnico prima del match

SAL - Feralpisal in partenza per Trieste. I Leoni del Garda si sono allenati in mattinata al centro sportivo di Prevalle. Mister Michele Serena analizza cos il match in programma domani allo stadio "Nereo Rocco".


Ultima partita per chiudere il girone di andata nel modo migliore.

Questo l'obiettivo, ma sappiamo che non sar assolutamente facile. La Triestina una squadra dalla grande storia ed altrettanto ambiziosa. Quest'anno ritornata nel calcio professionistico, hanno voglia e fame. Come noi. Nelle ultime partite abbiamo saputo ritrovare punti importanti e dobbiamo continuare cos: i ragazzi hanno fatto molto bene nelle ultime partite, dimostrando concretezza e spirito di sacrificio. Caratteristiche che saranno oltremodo fondamentali anche nella giornata di domani. Dopo la partita di Trieste seguir il turno di riposo. Anche per questo motivo dobbiamo pensare di dare tutto quello che abbiamo e fare il nostro massimo.


Nelle ultime settimane la squadra ha trovato una sua quadratura con il 4-3-1-2.

A inizio stagione abbiamo provato diverse soluzioni. Alla lunga la squadra sta trovando una buona identit con questo modulo. Si inizia a vedere una squadra pi sciolta nei movimenti. E questo pu sicuramente giovare in termini di risultati.

Classifica corta, ma tanti scontri diretti in programma in queste ultime giornate del girone di andata.

Il torneo livellato. Ogni settimana ci sono risultati non scontati. Proprio per questo dobbiamo trovare la giusta continuit per rimanere nel lotto delle squadre di alta classifica.

La settimana stata scandita dalla gara di Coppa Italia. Ha influito nella preparazione?

No, anche perch molti ragazzi hanno proseguito gli allenamenti a Nuvolento disputando una preparazione in linea a quella delle settimane tradizionali. Chi ha giocato mercoled ha fatto bene e hanno gi recuperato le forze per essere a disposizione domani. Abbiamo recuperato Ferretti e Vitofrancesco che partono col gruppo. Jawo invece non al meglio a causa di un affaticamento e preferiamo non rischiarlo.

Share on: