16/12/2017 | 11:28
Prima squadra

Feralpisalò: numeri e statistiche del girone d'andata

Gol, assist e presenze dei principali protagonisti della formazione verdeblu nel girone d\'andata

SAL - Il girone di andata ormai concluso. Venerd 22 dicembre inizier la seconda parte del campionato di Serie C, con la Feralpisal che ospiter nel match casalingo la Reggiana, dopo la vittoria per 2-1 nella gara in trasferta del girone di andata.

Facciamo il quadro della situazione per quello che stato il rendimento della formazione gardesana in questa prima parte di campionato, attraverso numeri e statistiche dei principali protagonisti.


FERALPISAL: LE STATISTICHE DEL GIRONE DI ANDATA 2017-18

Al primo posto per numero di presenze e minuti giocati troviamo il capitano Emerson Ramos Borges. Il "Puma" vanta 17 presenze, 1530 minuti giocati (tutti partendo dal 1 minuto) e ben 3 assist!

A pari merito con il capitano, il nostro bomber, Simone Guerra, con 17 presenze, 1358 minuti giocati, di cui una sola volta subentrando dalla panchina.

Il numero 17 si contraddistinto anche per il numero di gol segnati nel girone d'andata. Ben 11 volte a segno, che gli hanno permesso di diventare il capocannoniere dei 3 gironi di Serie C.

Con 3 assist ciascuno, fondamentali a tal proposito, l'aiuto di assistmen come Emerson, supporto aggiunto direttamente dalla difesa, Davide Voltan, che ha potuto dire la sua in 9 partite giocate da titolare e subentrando in corso in 5 gare, e lo stesso Guerra.

Tra gli innesti che maggiormente hanno potuto dire la loro quando chiamati in causa dalla panchina, troviamo il nostro centrocampista Luca Magnino, subentrato a gara in corso ben 11 volte e Nicola Luche, con 9 ingressi dalla panchina.

Dopo 17 gare disputate, sono stati ben 23 i giocatori utilizzati da mister Michele Serena. In campionato, per il momento solo i portieri Rausa, Arrighi, i difensori Bacchin, Tantardini, Turano e il centrocampista Crema non hanno ancora avuto modo di trovare la prima presenza stagionale.

Share on: