16/01/2018 | 16:04
Settore giovanile

Cibo sano: entusiasmo anche a Gavardo!

Continua il percorso sulla corretta alimentazione, in accordo con Coldiretti: luned 15 la Feralpisal ha fatto visita alla scuola Bertolotti di Gavardo

SAL - Un'altra importante tappa nel percorso dedicato a una corretta alimentazione. La Feralpisal continua il suo cammino nell'ambito del progetto "Il Cibo sano per ogni bambino", promosso da Coldiretti. Nella giornata di luned 15 gennaio esso ha fatto tappa all'Istituto Bertolotti di Gavardo, coinvolgendo oltre 60 studenti delle classi quarte e quinte della scuola gardesana. A presenziare all'appuntamento il responsabile dei progetti speciali Pietro Lodi. Da quando iniziato questo percorso sono gi stati coinvolti oltre 450 studenti e si prevede di superare quota 600. Il ruolo della Feralpisal, unico club sportivo a sostenere l'attivit con i propri rappresentanti, solita trattare i temi che incrociano sport e sana nutrizione.

A tal proposito la Feralpisal non solo incontra i bambini delle scuole primarie ma lascia loro un ricordo di tale visita: come nell'ambito del Progetto Scuole, che ritorner a breve, tutti gli alunni ricevono il libro di 72 pagine dal titolo "Sport+Salute+Divertimento = Sport", prodotto editoriale nel quale l'alimentazione ha uno spazio importante insieme ai valori tradizionalmente cari al Club verdeblu.

L'impegno della Feralpisal in progetti a carattere formativo sempre molto alto. Assieme a Coldiretti sono gi state affrontate cinque tappe nella provincia bresciana, varcando anche i confini della zona di appartenenza. Infatti, il tour ha gi fatto tappa a Piancogno, Ossimo Inferiore e Breno, mentre nello scorso mese di dicembre sono state effettuate ben due tappe a Lograto. Gli impegni sono dunque proseguiti con Gavardo, quale primo appuntamento del 2018: i prossimi impegni a calendario sono previsti a Vestone (29 gennaio) e Montichiari (12 febbraio).

Share on: