Quinta Categoria: Feralpisalò domani in campo contro la Juventus For Special

19-01-2018

#feralpisalò

SALÒ - Non solo la prima squadra. Anche i ragazzi del progetto "Senza di me che gioco è?" si preparano a tornare in campo. Lo faranno sabato 20 gennaio alle ore 13.00 presso il centro sportivo Bettinelli di Milano, contro la Juventus For Special, team adottato dal club bianconero. Per la formazione verdeblu di Quinta Categoria, guidata dai tecnici Francesco Pellegrini e Alessandro Rossi, si apprestano a disputare il terzo appuntamento di campionato che li vede coinvolti nel campionato. Il match è attesissimo da tutta la squadra verdeblu.

IL PROGETTO - "Senza di me che gioco è?" è la scuola calcio dedicata ad atleti con disabilità. La Feralpisalò, prima società professionistica a inserire all'interno del Club una propria formazione, ha all'attivo 20 tesserati, 14 dei quali Over 14 e dunque arruolabili per il campionato di Quinta Categoria. Nata nel 2016, tale sezione calcistica è il riflesso di uno dei valori cardini del Club, ovvero l'inclusione sociale: tutti i ragazzi sono parte del Club, seguiti da allenatori ed educatori specializzati. A loro viene dedicato uno spazio per sviluppare le proprie capacità e, soprattutto, nutrire la passione per il calcio, ingenerando benessere emozionale dato dall'attività sportiva. 

LA CLASSIFICA - Fino a prima di Natale la compagine che gioca con le maglie della Vecchia Signora aveva saputo ottenere un rendimento positivo, con 7 punti nell’ambito delle prime tre gare. La Feralpisalò, sotto di un punto, ha all'attivo 6 punti conquistati in due gare contro Venezia For Special e Chievo Verona. I Leoni del Garda sono dunque a punteggio pieno. Ora c’è uno scontro al vertice contro una delle big del campionato, al netto delle gare disputate. 

LE EMOZIONI - Al di là di discorsi riguardanti primati e numeri, sono entusiasmo e divertimento i primi messaggi da salvaguardare del torneo di Quinta Categoria. Per i ragazzi di “Senza di me che gioco è?” tale manifestazione è una possibilità per vivere l’emozione del campo, con la maglia verdeblu e con i propri compagni di avventura.

I CONVOCATI - Nell'ambito dell'ultimo allenamento, che si è tenuto mercoledì al centro sportivo "Mario Rigamonti", i tecnici Pellegrini e Rossi hanno convocato 12 elementi. Di seguito la lista:

Volpe, Baronio, Bosio, Giolito, Hamiti, Mendogni, Turrini, Guerrini, Zanelli, Di Maio, Cominelli, Kubeja




QUI LA CLASSIFICA DEL GIRONE