UFFICIALE: ecco Michele Rocca dalla Sampdoria!

19-01-2018

#feralpisalò #prima squadra

SALÒ - La Feralpisalò S.r.l. comunica ufficialmente di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla UC Sampdoria, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Rocca fino al 30 giugno 2018. Da parte della Società il più sincero benvenuto nel Club.

«Sono contentissimo – afferma Michele Rocca dopo l’ufficializzazione - ho già avuto qualche giorno per allenarmi con i compagni. Sono venuto qui per riscattare la prima parte di stagione. Sono molto entusiasta. Caratteristiche? Sono una mezzala con una predisposizione offensiva, più di qualità che di quantità, ma sono a piena disposizione del mister e delle sue esigenze tattiche. Ringrazio il Presidente Pasini e tutta la Società per la fiducia, spero di ripagarla al meglio sul campo». 

BIOGRAFIA - Michele Rocca nasce il 6 febbraio 1996 a Milano. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. A livello giovanile ha un’esperienza biennale tra le fila del Novara, prima di disputare un’ulteriore stagione con la Primavera dell’Inter alla quale fa seguito la cessione alla Sampdoria. Con la maglia blucerchiata debutta nella massima serie nella partita di Bergamo con l’Atalanta del settembre 2015. Nel gennaio successivo passa in prestito alla Virtus Lanciano dove colleziona 17 presenze. Ha vissuto l’ultima annata al Latina, esperienza caratterizzata da 26 presenze. In questa stagione ha vestito la maglia della Pro Vercelli: per lui 3 presenze in Piemonte.