UFFICIALE: Andres Ponce in prestito dalla Sampdoria!

19-01-2018

#feralpisalò #prima squadra

SALÒ - La Feralpisalò S.r.l. è lieta di comunicare ufficialmente di aver acquisito a titolo temporaneo, dall’UC Sampdoria, il diritto alle prestazioni del calciatore Andrés Fabián Ponce Núñez fino al 30 giugno 2018. La Società augura al calciatore il più sincero benvenuto nel Club.

«Sono molto contento di essere qui - afferma Andrés Ponce dopo la firma -, il mio obiettivo è quello di dare il massimo per tutta la squadra. Arrivo in un team che, come me, ha fame di vincere. Serie C? Ho giocato nel girone A nei primi mesi. È stata un’esperienza con alti e bassi che comunque mi ha insegnato molto. Ci tengo a ringraziare il Presidente Pasini e la Società per questa chiamata: arrivo qui con la volontà di dare il mio contributo». 


BIOGRAFIA – Andrés Fabián Ponce Núñez nasce l’11 novembre 1996 a La Cañada de Urdaneta (Venezuela). Nel suo Paese d’origine cresce calcisticamente tra le fila dell’El Tablazo, dell’Unión Atlético Maracaibo per poi approdare nel 2012 al Deportivo Táchira. A 16 anni esordisce nella prima divisione venenzuelana: è il 2013. Fa seguito un’esperienza annuale ai Llaneros de Guanare. Il suo approdo in Europa non tarda: nel gennaio 2015 viene prelevato dall’Olhanense, formazione portoghese. Nell’estate si perfeziona il trasferimento alla Sampdoria: nella prima stagione, in Primavera, segna 24 reti in 25 partite. Nella stessa annata esordisce in Serie A, nella partita persa dai blucerchiati contro la Juventus. Nella stagione 2016-17 si trasferisce in prestito al Lugano, nella Superleague svizzera. Inizia la stagione 2017-18 tra le fila del Livorno: conclude la prima parte di stagione con 7 presenze e 1 gol in campionato.