15/02/2018 | 00:00
Settore giovanile

Quinta Categoria: sabato doppio impegno per la Feralpisalò!

Feralpisal affronta in Quinta Categoria Genoa For Special e Reggiana For Special: il programma di sabato 17 febbraio

SAL - Due incontri nella stessa giornata per i nostri ragazzi di "Senza di me che gioco ?" nel campionato di Quinta Categoria. Sabato 17 febbraio, i nostri campioni reduci dal successo contro il Milan For Special saranno in campo contro Genoa For Special e poi con la Reggiana For Special. Il primo match avr inizio alle ore 11.30 presso il centro sportivo Bettinelli, a cui far seguito alle ore 13 quello contro la formazione adottata dalla squadra emiliana. Per la Feralpisal sar l'occasione di ritornare in pari nel conto dei match all'attivo: attualmente al quinto posto, il team verdeblu ha vinto tre delle quattro partite disputate fin qui.


LE CONVOCAZIONI - Sono 12 i giocatori a disposizione dei tecnici Pellegrini e Rossi, dopo l'ultimo allenamento di ieri sera. In elenco figurano Baronio, Cominelli, Di Maio, Giolito, Guerrini, Hamiti, Kubeja, Turrini, Volpe, Zanelli, Bosio, Mendogni.


IL PROGETTO - Ricordiamo che "Senza di me che gioco ?" il progetto della scuola calcio della Feralpisal per bambini e ragazzi con disabilit. Attivo dal 2016, il Club verdeblu stato il primo a livello professionistico a inserire nell'ambito della sua attivit una sezione dedicata agli atleti speciali. Alla base del progetto c' un valore cardine, ovvero l'inclusione sociale: tutti i ragazzi sono parte del Club, seguiti da allenatori ed educatori specializzati. A loro viene dedicato uno spazio per sviluppare le proprie capacit e, soprattutto, nutrire la passione per il calcio, ingenerando benessere emozionale dato dall'attivit sportiva e dalla possibilit di indossare sul campo la maglia verdeblu.


LE EMOZIONI - Queste sensazioni sono trascinanti nell'ambito dell'attivit sportiva. Sia in allenamento che negli impegni ufficiali. La possibilit di partecipare al torneo di "Quinta Categoria" ingenera divertimento ed entusiasmo, che vanno oltre il semplice risultato.

Share on: