27/02/2018 | 14:00
Prima squadra

UFFICIALE: Domenico Toscano è il nuovo allenatore

Domenico Toscano il nuovo allenatore della Feralpisal: il tecnico presentato oggi in conferenza allo stadio \'Turina\'

SAL - La Feralpisal S.r.l. comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della prima squadra al signor Domenico Toscano. La Societ coglie loccasione per ringraziare il signor Cesare Beggi per aver guidato con impegno la prima squadra nel corso delle ultime settimane. Al signor Toscano il pi sincero benvenuto e laugurio di un buon lavoro allinterno del nostro Club.

Si comunica inoltre lingresso nello staff tecnico del signor Michele Napoli nel ruolo di allenatore in seconda e Roberto Bruni nella veste di preparatore atletico.

BIOGRAFIA Domenico Toscano nasce a Reggio Calabria il 4 agosto 1971. Dopo aver terminato la carriera da calciatore tra le fila del Rende, inizia la seconda fase della sua carriera proprio nel Club calabrese guidando la formazione Berretti. La prima esperienza in prima squadra con il Cosenza: dopo essersi guadagnato laccesso alla Poule scudetto con il primo posto nel girone I di Serie D, ha portato la Societ calabrese alla promozione in Prima Divisione di Lega Pro nella stagione 2008-09. Dopo un quadriennio in rossoblu, riceve la chiamata della Ternana che guider al successo del girone A di Lega Pro e che vale al club umbro la promozione in Serie B. Nella successiva annata si classifica nono nel campionato cadetto, terminando la sua esperienza con i rossoverdi. Riparte dal Novara che guida alla promozione in Serie B del torneo 2014-15 e vincendo, nella stessa annata, la Supercoppa Lega Pro. Nella successiva annata ritorna a Terni, ma lesperienza si chiude dopo otto giornate mentre nella stagione 2016-17 viene chiamato dallAvellino, che conduce per 16 giornate. Il suo palmares personale, oltre a contare tre promozioni totali tra i professionisti, una Supercoppa di Lega Pro, un primo posto in Serie D, si arricchisce della prestigiosa Panchina dOro che gli stata consegnata dopo la promozione della Ternana in Serie B.


Share on: