Progetto Scuole: a Lonato con Guerra e Mattia Marchi

08-03-2018

#feralpisalò #progetto scuole

SALÒ - Un'altra mattinata formativa per gli studenti del territorio. Il Progetto Scuole ha fatto tappa oggi a Lonato del Garda, alla scuola primaria Don Milani. Nell'incontro mattutino sono stati coinvolti anche i calciatori Simone Guerra e Mattia Marchi che hanno assunto i ruoli di testimonial, parlando delle loro esperienze sportive, del loro rapporto con l'alimentazione e in generale delle tematiche legate al rispetto, al fair play e al modo di vivere uno sport di squadra. 


UN MINUTO DI SILENZIO PER ASTORI - Ha lasciato piacevolmente sorpresi tutti i presenti la richiesta da parte di alcuni alunni di osservare un minuto di raccoglimento nel ricordo di Davide Astori. Tutti, dai rappresentanti della Feralpisalò agli insegnanti e ovviamente tutti i piccoli studenti, hanno voluto ricordare il capitano della Fiorentina, scomparso la scorsa domenica. Un momento che ha evidenziato grande rispetto e attenzione da parte dei giovani iscritti della scuola lonatese. 


I TEMI DEL PROGETTO SCUOLE - La promozione dell'attività sportiva, e con essa i temi intrinsecamente ad essa, non sono gli unici argomenti del Progetto Scuole. Perché l'incontro, della durata di circa un'ora e mezza, vede i relatori Pietro Strada e Pietro Lodi trattare anche il tema dell'educazione stradale, coinvolgendo i presenti nell'identificazione di segnali e cartelli stradali, spiegando le principali regole da osservare non solamente con la bicicletta ma anche con gli hoverboard. 

Grande attenzione è stata inoltre prestata da tutti gli studenti per il tema dell'integrazione, promosso nell'ambito del progetto parallelo denominato "Il Calcio e le ore di lezione", promosso da FIGC e Lega Pro. 

Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 14 marzo alla Scuola Audiofonetica Canossiane di Brescia. 

I PARTNER – Da sempre sostenere il Progetto Scuole vuol dire garantire un’adeguata formazione agli alunni delle scuole bresciane. Anche quest’anno l’iniziativa curata dalla Feralpisalò è stata patrocinata dall’Assessorato alla Scuola del Comune di Brescia, dall’Assessorato allo Sport del Comune di Salò, dal Comune di Lonato del Garda e dal Comitato Regionale Lombardia del CONI oltre al Panathlon Club di Brescia e Coldiretti Brescia. Tra i sostenitori del Progetto Scuole figurano Kymco, Savoldi Carni, Banco BPM, Giustacchini Officestore, HDI Assicurazioni (agenzia Desenzano d/G), Mirò, Omo SpA, Terme di Sirmione. A tutti loro va il più sincero ringraziamento per questa nuova avventura insieme.   


LEGGI TUTTI I DETTAGLI SUL PROGETTO SCUOLE