Progetto Scuole: oltre 180 alunni alla 'Paola di Rosa' di Lonato!

21-03-2018

#feralpisalò #progetto scuole

SALÒ - Si è svolta oggi la quinta tappa del Progetto Scuole della Feralpisalò. A Lonato del Garda, presso l'Istituto "Paola di Rosa", hanno partecipato all'iniziativa oltre 180 alunni. Prosegue dunque il tour della Feralpisalò negli istituti del territorio bresciano: con lo slogan "Gioco+Salute+Divertimento=Sport", il Club verdeblu si propone di promuovere l'attività sportiva in età scolare. E con essa temi e principi che fanno parte intrinsecamente del gioco e dello sport: non mancano dunque gli accenni al concetto di rispetto, di fair play oltre alle informazioni su corretta alimentazione e, anche, all'educazione stradale come novità dell'attività 2018 negli istituti scolastici. Anche oggi sono state coinvolte le classi quarta e quinta della scuola primaria, e le classi prima e seconda di secondaria di primo grado. 

A partecipare all'evento odierno, il giovane difensore della prima squadra Simone Bacchin. Assieme al direttore sportivo e responsabile del settore giovanile Pietro Strada e al responsabile dei progetti speciali Pietro Lodi, affiancati dall'Ufficio Marketing del Club, la delegazione verdeblu ha coinvolto tutti i presenti in un percorso come sempre basato sull'interattività e sull'informazione. Al termine dell'incontro, a tutti è stato distribuito come sempre un libro contenente i temi trattati nella mattinata. L'appuntamento sarà sul campo per la seconda fase interattiva nel mese di aprile.


I PARTNER – Sostenere il Progetto Scuole vuol dire garantire un’adeguata formazione agli alunni delle scuole bresciane. Anche quest’anno l’iniziativa curata dalla Feralpisalò è stata patrocinata dall’Assessorato alla Scuola del Comune di Brescia, dall’Assessorato allo Sport del Comune di Salò, dal Comune di Lonato del Garda e dal Comitato Regionale Lombardia del CONI oltre al Panathlon Club di Brescia e Coldiretti Brescia. Tra i sostenitori del Progetto Scuole figurano Kymco, Savoldi Carni, Banco BPM, Giustacchini Officestore, HDI Assicurazioni (agenzia Desenzano d/G), Mirò, Omo SpA, Terme di Sirmione. A tutti loro va il più sincero ringraziamento per questa nuova avventura insieme.