Fermana-Feralpisalò: le parole di mister Toscano alla vigilia

24-03-2018

#feralpisalò #prima squadra

SALÒ - Giornata di vigilia per la Feralpisalò che in mattinata ha svolto la seduta di rifinitura in vista della partita di Fermo. Al termine dell'allenamento, mister Toscano ha parlato in conferenza stampa. Di seguito un estratto delle dichiarazioni del tecnico. 


LE PAROLE DI MISTER TOSCANO ALLA VIGILIA DI FERMANA-FERALPISALÒ


Quando ci sono turni ravvicinati devo lavorare soprattutto sulla testa, piuttosto che sull'aspetto tattico della squadra. Ho detto ai ragazzi che non bisogna accontentarsi del pareggio di Padova, pur contro la capolista, ma pensare di essere arrabbiati per i due punti in più che potevamo avere se avessimo fatto una partita diversa nel finale di gara. Se ti accontenti del pareggio col Padova rischi di non fare la prestazione a Fermo, dove troveremo una squadra organizzata e agguerrita. Se non hai l'atteggiamento giusto, si rischia di passare una brutta domenica.

Il gruppo mi sta dando grande disponibilità. Quando c'è questo fattore, non si può non migliorare. A Padova mi è piaciuto il miglioramento della squadra dal punto di vista tecnico, rispetto alla prima gara di Gubbio: spero che si possa continuare su questa strada. Non dobbiamo guardare la classifica, ma esclusivamente alla nostra crescita pensando che la prossima partita possa sempre essere l'ultima.

Turnover? Non credo nel turnover: ho un gruppo di giocatori che potrebbero giocare tutti dall'inizio. Cercherò di mettere in campo la miglior formazione, guardando la miglior condizione fisica. La resistenza mentale, durante i turni infrasettimanale, è una caratteristica fondamentale.

Fermana? Attraversano un momento particolare, cercheranno di alzare i ritmi. Noi dovremo essere bravi a leggere la gara fin dall'inizio e fare la prestazione. Dobbiamo mettere da parte la prestazione di Padova, per poter uscire con un risultato importante da Fermo.