Una rete per l'adozione: presentato il torneo | In campo venerdì con gli U15

28-03-2018

#feralpisalò #settore giovanile #under 15

SALÒ - Giornata di presentazione per il torneo "Una rete per l'adozione". Venerdì 30 marzo si svolgerà la seconda edizione della manifestazione promossa dall'Associazione Prisma Luce in collaborazione con Feralpisalò e Centro Sportivo "Mario Rigamonti". Il torneo, riservato alle categorie Under 15, verrà riproposto dopo il successo della scorsa edizione.

Nella giornata di oggi, mercoledì 28 marzo, è stato presentato il format della manifestazione. Non ci sono novità, né dalla parte della modalità sportiva del torneo che nelle partecipanti. Anche quest'anno, nel venerdì antecedente Pasqua, saranno presenti le rappresentanti di Feralpisalò, Hellas Verona, Brescia e ADC Rigamonti. Il quadrangolare, composto da semifinali, finalina 3-4° posto e finalissima, sarà anticipato dall'amichevole che vedrà padri e figli adottati in campo.

Il torneo "Una rete per l'adozione" nasce con l'obiettivo di sensibilizzare le difficoltà integrative dei bambini adottati. Lo sport, nella sua veste inclusiva e aggregante, può essere un importante veicolo per unire e potenziare questa sensibilità. In occasione del torneo "Una rete per l'adozione" verranno raccolti fondi per sostenere le attività dell'Associazione Prisma Luce e nella fattispecie per venire incontro alle esigenze di qualsiasi genere per migliorare la vita di bambini e giovani: il ricavato dei contributi permetterà la promozione di percorsi individualizzati, momenti di gruppo e laboratoriali, eventi sportivi e culturali e progetti rivolti a bambini ed adolescenti, con la principale finalità di costruzione del benessere dell’individuo nel suo contesto familiare e sociale.

Tra i sostenitori dell'appuntamento sportivo del prossimo venerdì rientrano Tipografia Mascarini, Pinti Shop, Integra, Socie e soci di Bancaetica, Radio Vera e Radio Bruno.

IL PROGRAMMA

Ore 14.00 Inizio Partita 8 vs 8 squadre adottivi.


Ore 14.30 Inizio Prima partita: ADC RIGAMONTI CALCIO vs FERALPISALÒ

Ore 15.20 Inizio Seconda partita: BRESCIA vs HELLAS VERONA


Ore 16.10 Inizio Terza partita: PERDENTI della Prima e Seconda Partita

Ore 16.50 Inizio Finale: VINCENTI della Prima e Seconda Partita


Ore 17.30 Premiazioni