30/03/2018 | 19:26
Settore giovanile

Una rete per l'adozione: Feralpisalò chiude al terzo posto

Terzo posto per la Feralpisal al torneo Una rete per l\'adozione: pomeriggio di calcio e solidariet al centro sportivo Rigamonti

SAL - Pomeriggio di calcio e solidariet al centro sportivo Mario Rigamonti. Si svolta oggi la seconda edizione del torneo "Una rete per l'Adozione", manifestazione sportiva promossa dall'Associazione Prisma Luce in collaborazione con la Feralpisal. Dopo il successo dello scorso anno, non riesce - a livello sportivo - il "bis" ai baby Leoni del Garda: il team di mister Maurizio Cadei chiude al terzo posto, dopo aver perso ai calci di rigore il primo match contro l'ADC Rigamonti Calcio (4-5 dcr) e rifacendosi nella finalina contro l'Hellas Verona, battuto con il punteggio di 3-2. A vincere il trofeo stato il Brescia, dopo aver battuto ai rigori sia l'Hellas Verona (5-4) che l'ADC Rigamonti (4-3). Prima del torneo, grandi applausi per l'amichevole definita "a ranghi misti" tra genitori e figli adottivi che si sono cimentati sul campo in una partita davvero simpatica e coinvolgente.


Al di l della connotazione prettamente sportiva, il torneo stato promosso per raccogliere fondi a supporto delle attivit che l'Associazione Prisma Luce svolge a supporto delle persone adottate: servizi importanti che permettono di attenuare i disagi dovuti dall'allontanamento dalle famiglie originarie in un percorso che possa portare serenit e assistenza. Come sempre, da parte della cittadinanza bresciana, non mancata la solidariet. Ed forse questo il successo pi grande. 

Share on: