28/04/2018 | 17:02
Settore giovanile

Playoff Berretti, espugnata Piacenza 2-1: verdeblu scavalcano la capolista!

Il tabellino del match playoff Berretti Piacenza-Feralpisal 1-2: gol, formazioni e report della gara odierna.

SAL - Serviva una vittoria. E cos andata. La Berretti della Feralpisal vince la seconda gara del gironcino playoff contro la precedente capolista Piacenza (che aveva vinto a Bassano la scorsa settimana) e cos facendo sale al primo posto con quattro punti. Dopo il pareggio della prima gara con il Monza, la formazione verdeblu doveva necessariamente conquistare la massima posta in palio per non essere tagliata fuori dalla corsa al primo posto che vale l'accesso ai quarti di finale.

LA PARTITA - Il match non si mette benissimo per i gardesani. Il Piacenza passa in avvio di gara. La Feralpisal non si scoraggia e cresce: al 20' palla messa in area, la trova Pasotti che calcia. Il tiro passa sotto alcune gambe e complice anche una deviazione mette fuori causa il portiere avversario. Il gol del pari rilancia l'entusiasmo. Nella ripresa arriva il gol del sorpasso: lo mette a segno Bertoli, sempre dopo venti minuti dall'inizio del tempo. La dinamica simile: palla dal fondo, arriva l'attaccante che a botta sicura calcia verso la porta. Tiro un po' sporco ma preciso: il 2-1. La Feralpisal tiene il vantaggio nonostante il forcing finale del Piacenza. Vittoria fondamentale per continuare il sogno.


LE PAROLE DEL MISTER - Soddisfatto mister Zenoni al termine della disputa: "E' andata bene sia sotto l'aspetto del risultato che nel gioco. Abbiamo meritato di vincere, abbinando le due cose. I ragazzi hanno fatto tutto ci che era in loro possesso per vincere. Abbiamo avuto altre buone occasioni oltre al gol. Devo fare i complimenti ai ragazzi, perch oggi sono stati davvero bravi.Qualificazione? Bisogna sicuramente vincere almeno una partita delle due. Decideremo noi il nostro destino. Dobbiamo guardare di partita in partita, senza arrivare all'ultima per giocarsi tutto perch non sarebbe il massimo.".


Nell'altro match di giornata, il Monza ha pareggiato contro la Pro Piacenza per 0-0. Prossimo impegno, sabato 5 maggio alle ore 15 tra Feralpisal e Bassano Virtus.


LA CLASSIFICA: Feralpisal 4 (2); Piacenza 3 (2); Monza 2 (2); Pro Piacenza 1 (1); Bassano 0 (1)


IL TABELLINO

PIACENZA: Basile, Hanninoui (24' st Grassi), Siviero, Grecchi, Sozzi, Zubani (38' st Grandi), Hazah, Amore (6' st Bottazzi), Vernaci (6' st Trinicia), Lamesta, Chirilenco. A disposizione: Verederio, Gambazza, Todoran, Mandelli. All. Livraghi.

FERALPISAL: Valtorta, Piazza, Chimini, Faccioli, Lirli, Kwarteng, Kopani, Hergheligiu, Moraschi, Bertoli (37' st Turlini), Pasotti (38' st Tanghetti). A disposizione: Spezia, Bosetti, Bertini, Bonometti, Poliani, Russo, Fyshku, Fontana. All. Zenoni

Gol: 9' Chirilenco (P), 20' Pasotti (F), 20' st Bertoli (F)






Share on: