Berretti, dammi il cinque: vittoria a Piacenza e va ai quarti! | TABELLINO

19-05-2018

#feralpisalò #berretti

PIACENZA - Si doveva vincere per passare come primi e non dover attendere eventuali risultati da Monza. E così è successo. La Berretti della Feralpisalò batte la Pro Piacenza con un secco 5-0 e archivia il girone playoff passando come prima classificata con un totale di 10 punti sui 12 disponibili. Un ruolino di marcia esaltante per il team di mister Zenoni che aveva impattato 2-2 nella prima partita casalinga col Monza e ha poi messo in sequenza tre vittorie (2-1 in trasferta col Piacenza, 1-0 in casa col Bassano e il 5-0 di oggi contro la Pro Piacenza). 


LA PARTITA - Si mettono subito in discesa le cose per i verdeblu che passano in vantaggio su azione di corner con Pasotti, abile a tagliare sul primo palo e a indirizzare il pallone sul secondo. E' ancora Pasotti a rendersi protagonista sul secondo gol: entra in area dalla destra e viene contrastato fallosamente. E' rigore per i verdeblu, prontamente realizzato da Bertoli. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 3-0, con un'autorete della Pro Piacenza che ipoteca la gara. Nella ripresa c'è gloria anche per Moraschi e il subentrato Turlini.

 

LE PAROLE DEL MISTER 

Tanta soddisfazione per mister Zenoni al termine della gara: "Siamo contenti. Questo successo ci ha permesso di andare ai quarti. I ragazzi sono stati bravi e ce lo siamo meritati. Meglio di così non poteva andare.  Eravamo obbligati a vincere, anche perché il Monza aveva subito trovato il vantaggio. Guardiamo avanti in modo positivo, cercando di ripartire da questa buona prestazione. Vedremo il sorteggio cosa ci riserverà. Sognare è lecito? Noi andiamo avanti umili, passo dopo passo. Incontreremo squadre competitive. Ma lo siamo anche noi: guardiamo di gara in gara e se giochiamo come sappiamo possiamo dare filo da torcere"


IL TABELLINO

PRO PIACENZA: Di Maio, Gerevini (1' st Brinza), Pettegoli, Sscotti, Anelli (1' st Murro), Cornaggia, Giavazzi, Soresina (1' st Foppa), Maserati (1' st D'Amuri), Visieri, Manini (16' st Venturelli). A disposizione: Scarcella, Beghi, Argenton, Lo Nardo, Zeneli. All. Campolonghi

FERALPISALÒ: Valtorta, Piazza, Bonometti (18' st Bacchin), Faccioli (30' st Fontana), Lirli, Kwarteng, Kopani, Hergheligiu, Moraschi (26' st Tanghetti), Bertoli (26' st Fyshku), Pasotti (26' st Turlini). A disposizione: Spezia, Bosetti, Chimini, Poliani, Russo. All. Zenoni 

Gol: 9' Pasotti (F), 15' rig. Bertoli (F), 40' aut. Giavazzi (F), 24' st Moraschi (F), 40' st Turlini (F)