13/06/2018 | 19:27
Settore giovanile

Berretti, Zenoni alla vigilia della finale: 'Dovremo dare tutto'

Le parole di mister Damiano Zenoni alla vigilia della finale Berretti tra Feralpisal e Livorno: ecco le parole del tecnico.

SAL - Vigilia di finale. Vigilia della partita pi importante dell'anno. Lo sanno bene mister Damiano Zenoni e il team Berretti, arrivati fino all'ultimo scoglio. Alla gara che vale il campionato e il titolo di categoria. Ma prendersi lo scudetto non cosa facile. Di fronte il Livorno, domani a Citt Sant'Angelo. Oggi la squadra verdeblu ha viaggiato alla volta dell'Abruzzo dove ha sostenuto la sgambata di rifinitura. A distanza di due giorni (domani saranno tre) dalla gara di ritorno col Renate si pensa solo a cavalcare l'entusiasmo unitamente alla giusta concentrazione che una finale comporta.

Ecco le parole di mister Damiano Zenoni alla vigilia del match.

"E' stata una vigilia tranquilla. Sappiamo di aver di fronte una partita importante. La pi importante di tutto l'anno che potrebbe darci una soddisfazione immensa. Non sar una partita come le altre. Ma la andiamo ad affrontare con serenit e spensieratezza, sapendo di aver dato tutto. Stanchezza? La partita non ti fa pensare a quello che c' stato prima e al poco riposo. Penso che ci sia la tensione giusta. L'importante sar fare una buona partita. L'importante sar dare tutto, anche perch sar l'ultima dell'anno.

Orario? Mi capitato all'epoca degli Esordienti di giocare all 10.30... Si poteva sicuramente trovare un altro orario. La nostra preparazione sar uguale, anche giocando al mattino. Non credo per che sia il contesto per una finale. I ragazzi per sanno che cos: dovremo fare la stessa partita, a prescindere dall'orario".


Share on: