Info per i giornalisti

ACCREDITI PARTITE


1) Le richieste di accredito per il rilascio delle “Tessere Stampa” (Pass-Stampa valido per l’intera stagione 2017/2018) dovranno pervenire entro il giorno 23/08/2017.

2) Le richieste di accredito per il rilascio degli accrediti validi per la singola partita interna dovranno pervenire all’indirizzo e-mail comunicazione@feralpisalo.it entro il terzo giorno antecedente la gara di campionato;

3) La tessera stagionale e l’accredito saranno rilasciate solo ai possessori di tesserino professionale valido rilasciato dall’Ordine dei Giornalisti. Si avrà così diritto all’occupazione di un posto nella tribuna stampa (in base alla disponibilità della capienza) di cui dispone lo stadio, e all’accesso alla sala stampa dopo la partita.

4) Allo scopo di facilitare il lavoro degli operatori, tribuna e sala stampa sono state dotate di accesso internet Wi-Fi gratuito. Le info per la connessione saranno rilasciate in tribuna stampa dagli addetti del club.

5) Gli accrediti potranno essere ritirati in biglietteria (sportello accrediti) solo dopo la presentazione del già citato tesserino.

Se non perverrà alcuna risposta, la richiesta si deve considerare accettata senza ulteriori comunicazioni.

 

INTERVISTE POST PARTITA

1) Lo stadio dispone di una sala stampa attrezzata per lo svolgimento delle interviste del dopopartita.

2) La suddetta sala stampa è l’unico spazio utilizzabile per le interviste a tesserati, giocatori, staff e dirigenti della Feralpisalò e della squadra ospite. È fatto divieto assoluto avvicinare gli stessi per effettuare interviste al di fuori di questo spazio.

3) L’accesso alla sala stampa è consentito solo ai possessori del pass stagionale o dell’accredito valido per la singola partita, e solo dopo che la terna arbitrale, i calciatori, i tecnici e i dirigenti siano rientrati negli spogliatoi.

4) Qualsiasi intervista è vietata prima che siano trascorsi almeno venti minuti dalla fine del match.

5) Le interviste del dopopartita coinvolgeranno i tecnici e uno o più giocatori scelti dalla società, i quali verranno convocati dal responsabile dell’Ufficio Stampa.

6) Le interviste saranno effettuate dando priorità alle emittenti radio-televisive che abbiano acquisito i diritti per la stagione in oggetto. Le interviste televisive verranno effettuate nell’apposita sala attrezzata, ove presenti i backled e su indicazione del responsabile dell’Ufficio Stampa.

7) Eventuali interviste rilasciate in forma singola da tecnici e giocatori potranno essere effettuate dopo la sessione comune, con l’assenso della società e comunque sempre entro lo spazio della sala stampa.

8) Per agevolare il lavoro di tutti i giornalisti presenti in sala stampa, è facoltà del responsabile dell’Ufficio Stampa stabilire l’ordine di intervento dei tesserati e/o dirigenti della Feralpisalò e della squadra ospite in base alle disponibilità.

 

 

INTERVISTE SETTIMANALI

Eventuali interviste settimanali a tecnici e giocatori della Feralpisalò saranno possibili solo nei giorni stabiliti e preventivamente comunicati, e comunque circa trenta minuti prima dell’inizio della sessione.

L’allenatore, salvo casi eccezionali, sarà disponibile per interviste e dichiarazioni solo il giorno dell’allenamento di rifinitura.

 

INTERVISTE EXTRA

Le interviste a calciatori e tecnici in altri giorni della settimana, dovranno essere richieste e programmate almeno 24 ore prima con  l’Ufficio stampa, che provvederà, in base alla disponibilità, ad organizzare il colloquio. Tuttavia, per venire incontro ai colleghi di testate nazionali o distanti da Salò e Brescia sarà possibile, in via del tutto eccezionale, concordare interviste telefoniche. Le relative richieste vanno inviate all’Ufficio stampa sempre almeno 24 ore prima.

 

INTERVISTE TELEFONICHE

A giocatori, tesserati, staff e dirigenti è vietato rilasciare interviste o dichiarazioni telefoniche, salvo previa autorizzazione da parte del responsabile dell’Ufficio stampa.

 

PARTECIPAZIONI A TRASMISSIONI TELEVISIVE E RADIOFONICHE DI TECNICI, DIRIGENTI E CALCIATORI

Le partecipazioni di dirigenti, tecnici e calciatori a trasmissioni televisive o radiofoniche vanno concordate con l’Ufficio stampa almeno con tre giorni di anticipo. Sarà quest’ultimo a contattare direttamente il dirigente, tecnico, il calciatore o il tesserato e a verificarne l’eventuale disponibilità. Resta salvo il principio della rotazione, che consentirà di ottenere la stessa visibilità nel corso della stagione. Le partecipazioni a trasmissioni televisive concordate non dovranno protrarsi oltre le ore 22,30.

 

RIPRESE TELEVISIVE E SERVIZI FOTOGRAFICI

Le riprese televisive e i servizi fotografici, potranno essere effettuati esclusivamente in occasione di sessioni d’allenamento e incontri amichevoli. In entrambi i casi non saranno consentite (salvo diverse autorizzazioni) riprese integrali e/o accesso al campo.

Particolari richieste per effettuare riprese o foto a bordo campo e in altri ambienti dovranno essere preventivamente inoltrate all’Ufficio stampa che ne valuterà la fattibilità in base alle disposizioni della Lega Pro.

Prima, durante e dopo le sedute d’allenamento o degli incontri amichevoli, salvo autorizzazioni della società, non sarà concesso ad alcuno di sostare sul terreno di gioco, negli spogliatoi e nelle aree di pertinenza dei tesserati. L’accesso agli spalti del campo di allenamento non potrà essere garantito qualora lo staff tecnico decidesse di sostenere delle sedute a porte chiuse.

 

TESSERE CONI E FIGC:

Per la stagione sportiva 2017/2018 relativamente alle gare di campionato di Serie C e Coppa Italia Lega Pro, le richieste di accredito per possessori di tessere CONI e FIGC dovranno pervenire con una delle seguenti modalità:

1) via fax al numero 0365 41484;

2) via e-mail all’indirizzo biglietteria@feralpisalo.it. Le richieste dovranno pervenire entro le ore 14.00 del terzo giorno antecedente quello della gara.

Per essere accettate, come da regolamento vigente, le suddette richieste devono essere compilate indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, comune di residenza, recapito telefonico, ruolo e fotocopia della tessera della federazione appartenenza.

Come nel caso degli accrediti stampa, se non perverrà alcuna risposta la richiesta si deve considerare accettata senza ulteriori comunicazioni.

 

SOCIETÀ E PROCURATORI

Per la stagione sportiva 2017/2018 relativamente alle gare di campionato di Serie C e Coppa Italia Lega Pro, le richieste di accredito presentate da società e procuratori dovranno pervenire con una delle seguenti modalità:

1) via fax al numero 0365 41484;

2) via e-mail all’indirizzo biglietteria@feralpisalo.it.

Le richieste dovranno pervenire entro le ore 19 del terzo giorno antecedente la gara in oggetto;

Per essere accettate, come da regolamento vigente, le suddette richieste devono essere compilate su carta intestata del club richiedente, firmate dal responsabile e corredate da data e luogo di nascita e comune di residenza dell´interessato.

Se non perverrà alcuna risposta la richiesta si deve considerare accettata senza ulteriori comunicazioni.

 

È CONSENTITO UN ACCREDITO PER CIASCUNA SOCIETÀ

Qualora le richieste di accredito dovessero pervenire prive di uno dei requisiti richiesti od oltre i termini stabiliti, non saranno prese in considerazione senza preavviso.

Gli operatori dell’informazione sono chiamati ad attenersi alle suddette norme. Per tutto quanto non specificato valgono le disposizioni della Lega Pro.

 

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento l’Ufficio Stampa di questa Società è a completa disposizione (dott. Hervé Sacchi, Mob./WhatsApp: +39 338.6815577)

Altre Pagine

  • Nessuna pagina trovata