19/01/2019 | 22:10
Prima squadra

Toscano: ''Dobbiamo fare di più. Sconfitta che brucia'' | INTERVISTE

Le voci dalla sala stampa al termine di Fermana-Feralpisal: ecco le voci di mister Toscano, Elia Legati e Luca Guidetti

SAL - Rammarico in sala stampa al termine della sfida con la Fermana. Hanno parlato il tecnico mister Domenico Toscano e i calciatori Elia Legati e Luca Guidetti.


FERMANA-FERALPISAL: TUTTE LE INTERVISTE


DOMENICO TOSCANO

E' stata una brutta sconfitta perch abbiamo fatto una buona prestazione soprattutto nel primo tempo. Poi andata in vantaggio la Fermana e sapevamo che gli spazi si sarebbero chiusi. Potevamo creare qualche pericolo in pi ma resta il rammarico per essere usciti dal campo senza punti. Secondo me si comunque fatto un passo in avanti sul modo di stare in campo: potevamo sfruttare meglio le occasioni nel primo tempo e fare in generale qualcosa in pi nel secondo tempo quando la Fermana ci ha lasciato lo spazio. Sapevamo di poter trovare difficolt, perch inserivamo giocatori che hanno fatto pochi allenamenti insieme: hanno comunque fatto tutti bene, anche Maiorino che dei tre nuovi era quello che aveva giocato meno. Rigore? Lo dovr rivedere.

Classifica? I punti stanno diventando troppi. Dobbiamo accorciarla. Ternana? Dobbiamo pensare a noi. Noi dobbiamo risolvere i nostri problemi.


ELIA LEGATI

Classifica? Dobbiamo cambiare la visione delle cose: fin qui abbiamo guardato le prime della classe. Non dobbiamo fare tabelle, rimonte. Dobbiamo essere obiettivi e guardare il nostro rendimento. Ora come ora dobbiamo pensare alle squadre immediatamente sopra di noi, senza andare oltre. Il momento difficile, ma tuttora penso che la squadra sia stata in campo bene e che abbia tenuto il pallino del gioco. Dobbiamo essere pi incisivi perch capiteranno altre partite cos: non facile, da seduti tutto pi facile. Miglioreremo il nostro rendimento perch in tutti c' la consapevolezza che i risultati che stiamo ottenendo non sono in linea con il nostro valore. Risaliremo, ma dobbiamo farlo un passo alla volta.


LUCA GUIDETTI

Sapevamo benissimo che partita sarebbe stata. La Fermana ostica sul loro campo: l'abbiamo preparata bene secondo me ma quando affronti squadre del genere se vai sotto la partita si complica. Nel primo tempo non erano mai stati pericolosi: dal rigore in poi la gara cambiata. Passando in vantaggio diventa complicato: abbiamo sempre avuto il pallino del gioco in mano, ma non stato facile trovare gli spazi su un campo difficile.









Share on: