29/01/2019 | 14:47
Comunicati

Orgogliosi della nostra città e dei nostri tifosi | NOTA UFFICIALE

La risposta del Club alle affermazioni offensive del signor Gigi Manini alla trasmissione Che Calcio Vuoi? post Feralpisal-Ternana


Viviamo in un Paese democratico, dove la libert di parola un principio fondante della Costituzione. Un diritto che ci permette di esprimere opinioni, concetti, considerazioni. Lo sappiamo anche noi che parlare dopo una partita, a caldo e dopo una sconfitta, pu portare ad esagerare ma le parole proferite dal signor Gigi Manini nella rubrica "Che Calcio Vuoi?" in onda su ONTV nel post-partita di Feralpisal-Ternana vanno oltre la semplice delusione di qualsiasi tifoso (e opinionista). Perch mancano di un principio fondamentale: il rispetto.


Ecco, questo un valore che parte integrante dell'identit della nostra Societ. Di cui il signor Manini evidentemente sa ben poco. Cos come sa ben poco della nostra citt, del nostro territorio ricco di bellezze artistiche, paesaggistiche ed eccellenze sportive, culturali e gastronomiche. Sa ben poco di quello che la Feralpisal ha fatto in poco meno di dieci anni di storia. E altrettanto poco conosce i nostri tifosi, che non saranno tanti come a Terni, ma che in casa e in giro per l'Italia - perfino a Terni, in una sera infrasettimanale di met novembre - ci hanno seguiti e sostenuti. Grazie anche al loro comportamento, rispettoso e mai sopra le righe, hanno permesso al nostro Club di vincere nell'ultima stagione, e per la seconda volta in nove anni, la Coppa Disciplina. Questi sono fatti. E contano sicuramente pi delle parole.


Gli aggettivi con cui il signor Gigi Manini ha definito la nostra Societ, la nostra squadra, i nostri tifosi e la piazza di Sal vanno al di l di semplici considerazioni legate ad una partita di calcio. Ribadiamo l'importanza della libert di parola, ma le pesanti offese proferite proprio non le accettiamo.Tali considerazioni, sicuramente personali ma oltremodo diffamanti, sono arrivate fino a Sal ma le rispediamo prontamente al mittente, perch lesive dell'immagine di una realt che in questi anni ha sicuramente imparato da tanti ma che, in termini di accoglienza, di condivisione e soprattutto di rispetto si fatta conoscere in tutto il panorama della Serie C e non solo.

La nostra Societ ribadisce la propria vicinanza alla citt e ai suoi tifosi,

orgoglio di tutti noi.



La Societ

Share on: