01/02/2019 | 14:30
Prima squadra

Toscano: ''Qualità importanti, ma possiamo ancora crescere''

Mister Toscano in conferenza pre Teramo-Feralpisal: ecco le dichiarazioni del tecnico alla vigilia del match

SAL - Vigilia di gara per la Feralpisal che parte alla volta di Teramo per quella che, fisicamente, la trasferta pi lunga della stagione. Ecco le parole di mister Toscano al termine della rifinitura mattutina.


TERAMO-FERALPISAL: LE PAROLE DI MISTER TOSCANO ALLA VIGILIA


Dobbiamo cavalcare questa fiducia acquisita nelle ultime due gare. Abbiamo fatto ancora poco: il campionato lungo e bisogna avere continuit di prestazioni. L'ho sempre detto che questa la caratteristica che deve avere la squadra. Sar una gara diversa rispetto alle precedenti: dobbiamo cambiare il file e sostituirlo, perch affrontiamo una squadra che ha qualit ed in salute. Noi stiamo bene e veniamo da due risultati che ci danno consapevolezza. Ci deve essere una crescita - perch possiamo ancora crescere rispetto alle ultime due gare - per proseguire quello che abbiamo iniziato a fare da due o tre gare a questa parte.

Parodi? Ha espresso il desiderio di cogliere questa opportunit. Mi auguro che se la possa giocare bene perch se l' guadagnata facendo un anno - almeno da quando sono io qui - positivo per lunghi tratti. Gli faccio un grosso in bocca al lupo. Sostituti? Se recuperiamo Tantardini, avendo anche Mordini, siamo numericamente a posto.


Abbiamo proseguito un lavoro dalla passata stagioni, cambiando gli interpreti. Abbiamo dovuto trovare nuove soluzioni: la difesa a tre non il mio dogma, ma con questo sistema ho ottenuto risultati importanti. In questo gruppo bisogna cucire il vestito giusto, cercando di mettere i giocatori dove possono mettere in mostra le proprie qualit.

Teramo? Ultimamente sto parlando poco degli avversari: abbiamo rispetto per tutte le squadre ma principalmente mi voglio focalizzare sulla crescita dei miei ragazzi che sta avvenendo: questa squadra pu migliorare ancora. Questa partita costituisce uno step diverso e ci porter ad una lettura diversa: ci serve per capire quanto stiamo crescendo. Anche nell'interpretazione di una partita diversa, come pu essere quella di Teramo, si vede la crescita di un gruppo. Chi dall'inizio chi in corso, in campionato e in Coppa, nella squadra non ci sono titolari o seconde linee. Tutti possono mettere a disposizione delle qualit importanti. Credo che chi subentra possa essere un'arma in pi. C' chi entrato e ha fatto bene, c' chi entrato e ha fatto meno bene perch l'andamento della partita e della squadra non era di alto livello. Mi auguro che il livello della squadra cresca ancora e chi subentra a gara in corso possa incidere di pi.

Share on: