16/02/2019 | 19:56
Prima squadra

Feralpisalò-Ravenna 3-0, Toscano: ''Oggi prova di maturità''

Le interviste post partita di Feralpisal-Ravenna 3-0, match della 27a giornata di Serie C 2018-19

SAL - Sesto successo consecutivo al termine di una settimana conclusa a punteggio pieno. E' evidente la soddisfazione in sala stampa al termine di Feralpisal-Ravenna 3-0. Ecco le parole dei protagonisti.



FERALPISAL-RAVENNA 3-0: LE INTERVISTE POST PARTITA


GIANLUCA ANDRISSI

Credo che oggi abbiamo avuto un impatto molto buono sulla gara, trovare subito due gol cercati e voluti a inizio partita non te lo aspetti. Questo un campionato affascinante: la scorsa settimana abbiamo vinto una partita difficile contro l'Albinoleffe che era ultima ma che ora ha fatto segnare due successi consecutivi. Siamo contenti e orgogliosi: propriet, dirigenza, staff e allenatore, tutti siamo rimasti uniti e compatti nel momento pi duro dell'anno nel mese di dicembre.


DOMENICO TOSCANO

Oggi la squadra ha fatto una grande formazione: una prova di maturit contro una squadra a cui si fatica a far gol e che alla quale se si lascia spazio si prende gol. Forse potevamo fare il terzo gol prima, per rischiare un po' meno. Sono contento che non abbiamo preso gol: abbiamo rischiato poco, solo nel secondo tempo. La squadra andata in campo consapevole della propria forza: un plauso ai ragazzi perch sono stati concentrati anche nella terza partita della settimana. La squadra ha voglia di correre, di sacrificarsi e si diverte. Ora pensiamo a Gubbio: dobbiamo rimanere sul pezzo, perch un momento particolare e importante del campionato. La squadra stata serena e tranquilla: era una partita di testa, senza frenesia. Siamo stati fortunati e bravi per metterla sui binari giusti: Caracciolo ha confezionato un assist fantastico a Magnino, ha segnato. E' un ragazzino e trascina gli altri: quando giocatori come lui, Pesce e Canini trascinano tutta la squadra.


ALESSIO VITA

Scarsella mi ha dato un bel pallone. Ho calciato forte, andata bene e sono contento. Abbiamo interpretato bene la gara: dopo 20 minuti essere sul 2-0 la partita si messa in discesa ma loro sono una buonissima squadra mettendoci in difficolt nel secondo tempo. Volevamo questa vittoria, ce la godiamo e pensiamo a Gubbio. Dedico il gol alla mia compagna e ovviamente alla mia bambina.


NICOLAS GIANI

Oggi arrivando all'ultima partita di questo filotto le energie potevano venir meno. Invece siamo stati bravi a partire forte. Ogni partita riserva delle difficolt e ogni squadra ha delle caratteristiche che bisogna essere bravi a leggere e interpretare. Mi sto trovando bene: sono state due settimane intense, in cui si lavorato magari di meno.


LUCA MAGNINO

Gol? Andrea (Caracciolo) stato bravissimo ha messo una grande palla, ci ho creduto e l'ho toccata all'ultimo. Abbiamo approcciato bene una partita che nascondeva molte insidie. Abbiamo vinto 3-0 perch stato buono l'approccio e facendo due gol all'inizio, abbiamo rischiato poco e abbiamo sofferto quando c'era da soffrire e siamo stati determinati quando siamo andati in avanti. Sono contento della prestazione che abbiamo disputato oggi.

Share on: