27/04/2019 | 16:26
Prima squadra

Vigilia Renate-Feralpisalò, Toscano: ''Domani serve coraggio''

Le parole di mister Domenico Toscano alla vigilia di Renate-Feralpisal: ecco le dichiarazioni prima del match della 37a giornata


Vigilia della penultima giornata della stagione regolare. Obiettivo raggiungere il terzo posto. La prima delle ultime due gare della Feralpisal a Meda contro il Renate. Domani, alle ore 18.30, i Leoni del Garda cercheranno di tornare al successo che manca da due turni. Ecco le parole di mister Toscano prima della gara.


L'importante che domani torniamo ad essere la squadra che siamo stati per diverso tempo. C' voglia di riscatto e di tornare a fare bene. La cosa che ci ha fatto arrabbiare pi di tutto che la Triestina ha portato a casa la vittoria con il minimo sforzo. Per questo c' voglia di riscatto. Approccio sbagliato? Non credo. Tante cose non sono riuscite e loro con tre punti di vantaggio forse hanno gestito alcune situazioni con maggiore serenit. Non parlo quindi di approccio ma di tante cose che hanno portato a fare una delle partite meno belle del nostro campionato.

Cosa ho detto ai ragazzi? Di ricordarsi delle sette vittorie consecutive, di quando si divertivano e avevano quel coraggio che sta mancando ora. Per coraggio intendo quando si andava a riempire l'area oppure a rubar palla nella met campo avversaria, oppure mettendo la squadra nella loro met campo. Sono aspetti che abbiamo analizzato anche rivedendo le partite precedenti.

Renate? Hanno una delle migliori difese e giocano in ripartenza. Sfruttano le loro caratteristiche e hanno un'identit. Ci sono pro e contro perch magari con questo atteggiamento si vince di meno e si pareggia di pi. Noi adesso abbiamo bisogno di tornare alla vittoria e quindi dovremo adottare un atteggiamento diverso.

Share on: