Vigilia Renate-Feralpisalò, Toscano: ''Domani serve coraggio''

27-04-2019

#feralpisalò #prima squadra
domenico toscano


Vigilia della penultima giornata della stagione regolare. Obiettivo raggiungere il terzo posto. La prima delle ultime due gare della Feralpisalò è a Meda contro il Renate. Domani, alle ore 18.30, i Leoni del Garda cercheranno di tornare al successo che manca da due turni. Ecco le parole di mister Toscano prima della gara. 


L'importante è che domani torniamo ad essere la squadra che siamo stati per diverso tempo. C'è voglia di riscatto e di tornare a fare bene. La cosa che ci ha fatto arrabbiare più di tutto è che la Triestina ha portato a casa la vittoria con il minimo sforzo. Per questo c'è voglia di riscatto. Approccio sbagliato? Non credo. Tante cose non sono riuscite e loro con tre punti di vantaggio forse hanno gestito alcune situazioni con maggiore serenità. Non parlo quindi di approccio ma di tante cose che hanno portato a fare una delle partite meno belle del nostro campionato. 

Cosa ho detto ai ragazzi? Di ricordarsi delle sette vittorie consecutive, di quando si divertivano e avevano quel coraggio che sta mancando ora. Per coraggio intendo quando si andava a riempire l'area  oppure a rubar palla nella metà campo avversaria, oppure mettendo la squadra nella loro metà campo. Sono aspetti che abbiamo analizzato anche rivedendo le partite precedenti. 

Renate? Hanno una delle migliori difese e giocano in ripartenza. Sfruttano le loro caratteristiche e hanno un'identità. Ci sono pro e contro perché magari con questo atteggiamento si vince di meno e si pareggia di più. Noi adesso abbiamo bisogno di tornare alla vittoria e quindi dovremo adottare un atteggiamento diverso.