01/05/2019 | 16:26
Settore giovanile

Trofeo Pasini: sabato 11 maggio la terza edizione!

Il Trofeo Pasini giunge alla terza edizione: sabato 11 maggio il torneo allo stadio Turina di Sal, ecco tutte le squadre



Poco pi di una settimana per rivivere le emozioni di una manifestazione che gi diventata tradizione. A Sal, fervono i preparativi per quello che viene considerato un appuntamento speciale per tutta la famiglia verdeblu. Intitolato alla memoria di Carlo Nicola Pasini, padre del nostro Presidente Giuseppe Pasini, il Trofeo giunge cos alla sua terza edizione dopo le brillanti esperienze degli scorsi anni.

Sabato 11 maggio il Turina vivr nuovamente una giornata intera di grande sport ricevendo sulle sponde del Lago di Garda i piccoli atleti di ben cinque squadre di Serie A e due di Serie B. Prestigiosa la conferma di partecipazione da parte della Juventus, gi presente lanno scorso, che cercher sicuramente la rivincita sportiva con lAtalanta, vincitrice appunto della passata rassegna. Ci prover la Sampdoria che come il Padova e lHellas Verona saranno alla terza partecipazione. Due anche i possibili derby che potranno andare in scena: grazie alle new entry Torino e Chievo Verona, ecco che al Turina le chance di vedere un derby della Mole o un derby dellArena in miniatura seppur non allinizio della manifestazione - costituisce quel surplus di contenuti a livello sportivo che non pu che suscitare interesse.

Le categorie coinvolte nellambito del 3 Trofeo Carlo Pasini quella dei Pulcini 2010.

I GIRONI

Il regolamento del trofeo non stato alterato. Due saranno dunque i raggruppamenti iniziali che metteranno in palio i posti per i gironi Oro (dal quale emerger la vincitrice) e Argento, nei quali entreranno rispettivamente le prime due classificate dei gironi Verde e Blu da una parte e le terze e quarte piazzate nellaltro.

Un format questo che permetter a tutte le partecipanti di poter prendere parte a ben sei incontri nellarco della stessa giornata. La prima fase avr luogo al mattino, dalle ore 9.30 alle 13.00 allincirca mentre a partire dalle ore 15.00 fino alle ore 18.30 avr luogo la seconda parte di gare che si concluder con la cerimonia di premiazione.

Tornando alla generazione dei gironi possiamo gi svelare quella che la composizione iniziale delle squadre: nel girone Verde sono state inserite Feralpisal, Juventus, Sampdoria e Chievo Verona. Dallaltra parte ecco Atalanta, Torino, Hellas Verona e Padova.

Insomma, ne vedremo delle belle. A tutti, fin da ora, linvito a essere presenti per assistere a questo grande evento di fine stagione.


Share on: