Trofeo Pasini: sabato 11 maggio la terza edizione!

01-05-2019

#feralpisalò #settore giovanile
trofeo pasini 3 edizione



Poco più di una settimana per rivivere le emozioni di una manifestazione che è già diventata tradizione. A Salò, fervono i preparativi per quello che viene considerato un appuntamento speciale per tutta la famiglia verdeblu. Intitolato alla memoria di Carlo Nicola Pasini, padre del nostro Presidente Giuseppe Pasini, il Trofeo giunge così alla sua terza edizione dopo le brillanti esperienze degli scorsi anni.

Sabato 11 maggio il Turina vivrà nuovamente una giornata intera di grande sport ricevendo sulle sponde del Lago di Garda i piccoli atleti di ben cinque squadre di Serie A e due di Serie B. Prestigiosa la conferma di partecipazione da parte della Juventus, già presente l’anno scorso, che cercherà sicuramente la rivincita sportiva con l’Atalanta, vincitrice appunto della passata rassegna. Ci proverà la Sampdoria che come il Padova e l’Hellas Verona saranno alla terza partecipazione. Due anche i possibili derby che potranno andare in scena: grazie alle new entry Torino e Chievo Verona, ecco che al Turina le chance di vedere un derby della Mole o un derby dell’Arena in miniatura – seppur non all’inizio della manifestazione - costituisce quel surplus di contenuti a livello sportivo che non può che suscitare interesse.

Le categorie coinvolte nell’ambito del 3° Trofeo Carlo Pasini è quella dei Pulcini 2010. 

I GIRONI

Il regolamento del trofeo non è stato alterato. Due saranno dunque i raggruppamenti iniziali che metteranno in palio i posti per i gironi Oro (dal quale emergerà la vincitrice) e Argento, nei quali entreranno rispettivamente le prime due classificate dei gironi Verde e Blu da una parte e le terze e quarte piazzate nell’altro.

Un format questo che permetterà a tutte le partecipanti di poter prendere parte a ben sei incontri nell’arco della stessa giornata. La prima fase avrà luogo al mattino, dalle ore 9.30 alle 13.00 all’incirca mentre a partire dalle ore 15.00 fino alle ore 18.30 avrà luogo la seconda parte di gare che si concluderà con la cerimonia di premiazione.

Tornando alla generazione dei gironi possiamo già svelare quella che è la composizione iniziale delle squadre: nel girone Verde sono state inserite Feralpisalò, Juventus, Sampdoria e Chievo Verona. Dall’altra parte ecco Atalanta, Torino, Hellas Verona e Padova.

Insomma, ne vedremo delle belle. A tutti, fin da ora, l’invito a essere presenti per assistere a questo grande evento di fine stagione.