09/05/2019 | 00:00
Prima squadra

Zenoni:

SALO' - Presentato questa mattina il nuovo allenatore della Feralpisal: Damiano Zenoni, dopo lallenamento sul sintetico Carlo Amadei, stato accolto nella sala stampa del Turina affiancato dal nuovo vice allenatore Alessandro Budel.

Prima di tutto il presidente Giuseppe Pasini intervenuto telefonicamente: assente per motivi di lavoro, ha voluto comunque partecipare e dare il proprio benvenuto Zenoni e Budel. Ecco il suo intervento:

Saluto il nostro mister Zenoni e Budel, a cui do il benvenuto sperando di incontrarlo quanto prima. Un ringraziamento particolare al mio vice presidente Dino Capitanio, al direttore sportivo Gianluca Andrissi e allAd Marco Leali che mi sono rimasti accanto in questi momenti delicati di scelta per il futuro immediato per il club.

Abbiamo preso una decisione a ridosso dei playoff perch nellultimo periodo ho visto una squadra con poca freschezza soprattutto mentale. Gli spareggi si fanno tutti dun fiato, i valori si azzerano e dovremo essere concentrati, determinati perch il 15 chiunque arriver a sal avr a disposizione solo un risultato utile su tre. Il cambio del mister dovuta anche al fatto che in questo momento bisogna trovare concentrazione e freschezza, la stessa determinazione vista nella Feralpisal solo in alcune gare della regular season.

So che stata decisione coraggiosa, come tutte in questi casi ma ho molta fiducia nel mister dopo i grandi risultati ottenuti nella Berretti: siamo tutti vicino a lui, da me fino al magazziniere. Si parte sperando che il 15 si vinca. Spero inoltre che mercoled ci sia una cornice di pubblico importante, in questo momento anche i ragazzi hanno bisogno dei tifosi.

Dino Capitanio, vicepresidente: Abbiamo visto la squadra spegnersi. Non scattata quella molla che doveva scattare. Sottolineo subito un fatto: qualcuno ha scritto che la Feralpisal ha ottenuto col quarto posto il migliore piazzamento della sua storia. Ma ad inizio campionato gli obiettivi erano ben altri. Non abbiamo fatto quello che dovevamo fare. La societ punta alla Serie B. La scelta di Zenoni un azzardo, gli vogliamo trasmettere grande serenit, scegliendo un tecnico che conosce lambiente e che ha vinto un tricolore importante con la nostra Berretti. Ha le capacit per portarci il pi lontano possibile.

Gianluca Andrissi, Direttore sportivo: Un saluto a Mimmo Toscano, Michele Napoli e Roberto Bruni: momenti difficili, li vogliamo ringraziare per quanto dato a livello umano e professionale. Parte una uova avventura. La Feralpisal non deve essere vista come un punto di arrivo ma di partenza, significa che tutti dalla squadra ombra a quella in campo dobbiamo dare di pi. Il presidente esigente, gli obiettivi sono di alto profilo e siamo tutti attenzionati. Do il benvenuto a Zenoni, che ho seguito spesso con la sua Berretti e a Budel, che si approcciato con umilt, professionalit e carica.

Damiano Zenoni: Ringrazio la societ, dal presidente al direttore, per questa grande occasione che per me un sogno. Sono a totale disposizione, sperando di dare una grossa mano. Mercoled fondamentale passare il turno, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte.


Share on: