25/07/2019 | 00:00
Prima squadra

Calendari, Feralpisalò protagonista con la IV Categoria

ROMA - Feralpisal protagonista nel Salone d'onore del Coni, scelta ancora una volta come esempio per diffondere i valori nel calcio. In occasione della cerimonia di presentazione dei calendari di Lega Pro (si parte il 25 agosto da Reggio Emilia), i Leoni del Garda erano l'unica societ presente per parlare del progetto "Quarta categoria", nato proprio dallo spunto personale del club verdebl ormai quasi 5 anni fa.

Oltre 3 minuti di diretta Rai dedicati ai Leoni del Garda, rappresentati per l'occasione dal Direttore Generale Luca Faccio, dal responsabile progetti speciali Pietro Lodi e da due ragazzi della squadra "Senza di me che gioco ?", Simone Guerrini e Carlo Alberto Mendogni.

Questo il sunto dell'intervento di Faccioli e Lodi:

Feralpisal crede fortemente nel percorso della Quarta categoria. Siamo stati il primo club a creare al proprio interno un settore dedicato, in piena linea con l'etica del club, della propriet e della risposta valoriale che vogliamo da sempre offrire al territorio e al mondo calcio.

Quest'anno i Leoni del Garda compiono 10 anni e mai come oggi sentono la responsabilit di onorare questo piccolo, grande traguardo con una crescita aziendale che rispetti le ambizioni del presidente Pasini. Il Settore giovanile per noi molto importante e anche il dare a ragazzi e famiglie che vivono una situazione difficile un porto sicuro in cui trovare comprensione, coinvolgimento, inclusione e divertimento.

"Senza di me che gioco " nato tre anni fa e crescer ancora: gi protagonisti con un sesto posto nel campionato di Quinta categoria, dalla prossima stagione parteciperemo anche alla Sesta categoria per abbracciare e dare un seguito ancora migliore, differenziando le disabilit e la dedizione al loro percorso di avvicinamento al calcio.

Qui con noi oggi due ragazzi, con i rispettivi accompagnatori, in rappresentanza di un gruppo unito che ha avuto l'onore di dare il via ad un progetto nazionale che ha coinvolto anche la Serie A. La loro serenit la nostra Serie A.

Share on: