“Conta il NOI e non l'IO”

01-01-1970

Andrissi conta noi e non io

Queste le dichiarazioni del DS Gianluca Andrissi, a margine della conferenza stampa della presentazione del nuovo acquisto Daniele Altobelli:

“Seguo Daniele da tanti anni, ha tante presenze in categoria superiore e sono contento di averlo inserito nell’organico, ci darà una grossa mano e con lui abbiamo completato il reparto del centrocampo. Abbiamo cercato di allestire una squadra equilibrata con 12 innesti tra giocatori giovani e di esperienza e la rosa ora è più ricca e varia.

Inoltre, abbiamo un parco giovani notevole, con ben 16 ragazzi in prestito ad altre società che vengono seguiti quotidianamente e questo, per noi, è un fiore all’occhiello. Ho parlato alla squadra dando un obiettivo preciso: guardare al noi e non all’io, mettersi in mostra sì, ma aiutando i compagni.

Abbiamo giocatori forti che possono fare la differenza, ma mi interessa di più il loro lato umano e l’apporto che possono dare alla squadra: non voglio che ci considerino come favoriti perché non mi piace guardare alle griglie di inizio anno.

Ognuno deve pensare a dare tutto quello che ha, per cui dobbiamo essere umili e se giochiamo per lottare su ogni pallone, potremo dire la nostra”.