15/09/2019 | 07:30
Prima squadra

FERALPISALÒ-VIRTUS VERONA, LE REAZIONI POST PARTITA

Si tenuta ieri nella sala stampa dello stadio Turina, la conferenza post partita di Feralpisal-Virtus Verona. Oltre a mister Zenoni, hanno partecipato il portiere Victor De Lucia e l'autore del gol del raddoppio Pasquale Maiorino.
Queste le dichiarazioni dei protagonisti.

ZENONI: Ci siamo adattati al loro ritmo, ma non va bene. Bisogna fare di pi. Non possiamo pensare che cos basti, perch se ti adegui agli avversari le tue qualit non escono mai. Chiaramente vincere un buon segnale ma vogliamo e dobbiamo fare di pi, se no si fa fatica a raggiungere gli obiettivi.

In settimana i ragazzi lavorano bene, poi non riusciamo a portare in campo quello che proviamo; dobbiamo riuscire a tirar fuori il meglio. Loro sicuramente han fatto la loro partita ma noi non dobbiamo adeguarci, dobbiamo spingere sin dal primo minuto.

2 a 0 meglio di 2 a 1, elementare. Bisogna star concentrati dal primo allultimo minuto, anche se il gol non compromette il risultato.

Se dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno, abbiamo vinto una partita che non era cos facile visti anche gli altri risultati. Prestazioni cos contro altri probabilmente le paghi: se vuoi diventare grande devi lottare per vincerle tutte.

Vittoria di cinismo dove abbiamo concesso poco, per dobbiamo andare pi forte di cos se vogliamo fare risultato. Abbiamo molte qualit tecniche e nel secondo tempo si visto maggiormente, per questo che devono venire fuori sin dal primo minuto.

Andiamo a Modena con fiducia perch i risultati dicono questo, bisogna per capire che le partite in questa categoria sono difficili e devi interpretarle bene: per fare una partita gagliarda devi entrare in campo convinto.


DE LUCIA: Sono contentissimo per la vittoria ma a livello personale non prendere gol come segnarne uno: il rigore lho intuito ma era molto angolato e non sono riuscito ad arrivarci.

Lavoriamo quotidianamente sulla linea difensiva e sappiamo che in questa categoria non prendere gol gi un punto a nostro vantaggio. Ogni modulo ha pregi e difetti. Mi trovo bene sia con la difesa a 3 che con la linea a 4

Allinizio ci siamo adeguati al loro ritmo, poi nel secondo tempo c stata la svolta e abbiamo dato tutti molto di pi. Abbiamo segnato e i ritmi si sono alzati, potevamo farlo anche prima. Queste partite ci servono a capire come va linerzia della partita, dobbiamo essere bravi a leggerla e fare di tutto per attaccare.

Se ci sentiamo in crescita? Assolutamente si, partita dopo partita si acquisiscono sicurezze che ad inizio campionato non hai. Lavoriamo bene tutta la settimana e arriveremo al punto dove saremo quadrati. Vincere 2 gare di fila in questo campionato non mai facile e siamo orgogliosi di questo. fondamentale non sottovalutare mai lavversario.

MAIORINO: Pi importante il cross dell1 a 0 o il gol del 2 a 0? Non saprei, entrambi. La cosa importante era portare a casa il risultato. Lo spirito quello giusto ma il campionato difficile. Stiamo crescendo anche a livello fisico e sappiamo che possiamo fare molto di pi ma oggi era fondamentale vincere. La partita di Reggio Emilia ci ha insegnato tanto: se entri con latteggiamento sbagliato rischi di fare brutte figure.

La seconda vittoria consecutiva ci ha dato fiducia ed entusiasmo, la strada quella giusta e dobbiamo continuare cos. Siamo partiti male le prime 2 partite: giochiamo per vincere e quindi bisogna soltanto lavorare di pi.

Loro hanno giocato chiusi, mi sono defilato per trovare pi spazi. Se devo andare a prendermi delle responsabilit sono anche disposto ad indietreggiare 20 metri.

A Livorno adesso mi rimpiangono? Non lo so, adesso sono della Feralpisal e mi concentro solo su questo. Qui mi hanno riaccolto a braccia aperte e non vedevo lora di tornare per raggiungere tutti assieme lobiettivo.

Share on: