Leonesse, esordio di carattere: 3 a 3 contro Fiammamonza

22-09-2019

esordio leonesse

Esordio stagionale per le nostre Leonesse, finisce 3-3 contro la Fiammamonza. Prestazione di carattere delle nostre ragazze che nonostante la doppia inferiorità numerica non si arrendono e riescono a raddrizzare il match.

Queste le parole dei protagonisti:

Mister Andrea Carlotti: “Sono orgoglioso di come le mie ragazze hanno lottato fino all'ultimo secondo su ogni pallone e della loro reazione.”

“Non siamo riusciti a imporre il nostro gioco, complice anche un ricorrere troppo sistematico al fallo delle nostre avversarie, forse un po’ troppo aggressive. Siamo alla prima partita e c'è ancora molto da fare: lavoreremo con la massima serietà per arrivare nelle posizioni che competono a questo gruppo straordinario, al quale va il mio ringraziamento per non aver mollato fino alla fine.”

Elisa Tosi, capitano delle Leonesse: “Nel primo tempo abbiamo pagato l’emozione per l’esordio. Il fatto di essere rimaste in 10 dopo 30 minuti, sotto di un gol, poteva essere devastante per qualunque squadra. Noi, invece, abbiamo reagito alla grande, mettendo in campo tanto cuore.”

“È un buon pari, anche se resta il rammarico per un primo tempo un po’ titubante. Siamo solo al 60-70% della condizione, ma se metteremo in campo lo stesso spirito di sacrificio e voglia di aiutarsi l’un l’altra che abbiamo mostrato nel secondo tempo, potremo giocarcela chiunque.”

Susanna Manzoni, autrice del gol del pareggio: “Sono contenta del gol, sia per come è venuto, sia per il pareggio. Nel primo tempo non abbiamo giocato benissimo, ma nel secondo, nonostante fossimo già in 10, abbiamo fatto qualsiasi cosa per recuperarla. Siamo contente del risultato perché non è stato per nulla semplice.”

“Dobbiamo migliorare ancora tanto. Credo comunque che abbiamo dimostrato di essere una squadra unita, ci siamo aiutate tutte: dalla prima all’ultima. Sono convinta che avremo tanto da dimostrare.”


FERALPISALÒ – FIAMMAMONZA 3-3

Feralpisalò: Ghio, Boldrini (1’st Cancarini), Tosi, Santoro, Manzoni (42’st Gaburri), Guerini, Morandi, Cirillo, Dolfini, Ferrari, Motte. A disp.: Caroli, Maranta. All.: Carlotti.

Fiammamonza: Zanchi, Taramelli (13’st Franchetto), Tieghi, Dattero (21’st Moroni), Cugini (8’st Bertolini), Mariani, Tiziani, Martella, Valtolina, Moroni, Valtorta (30’st Di Bella). A disp.: (Caporiondo, Contessotto, Canobbio). All.: Ceroni.

Reti: 3’pt Valtolina, 20’st Morandi, 26’st Cirillo, 28’st Martella, 34’st Bertolini, 38’st Manzoni