01/10/2019 | 00:00
Prima squadra

Quarta Categoria: al via l'avventura in FIGC

Proprio pochi giorni fa, il 25 settembre, sono ripresi gli allenamenti dei nostri ragazzi che questanno militeranno nei campionati di quinta e sesta categoria, rendendo ancora pi ampio e sempre pi completo il progetto Senza di me che gioco ?, il quale, a 5 anni di distanza dalla sua fondazione, rimane uno dei fiori allocchiello per le attivit della Feralpisal, per quale il binomio sociale-sport da sempre leitmotiv.

Oggi, 1 ottobre, una data fondamentale non solo per il nostro progetto, ma per tutte le attivit sperimentali, come il campionato di Quarta Categoria, punto di riferimento nel mondo del calcio. stata infatti siglata una convenzione tra FIGC e Comitato Paralimpico Italiano, al fine di creare una nuova divisione allinterno della Federcalcio: la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. A dare lannuncio ufficiale il Presidente della FIGC Gabriele Gravina il quale, nel corso della conferenza stampa tenutasi dopo il Consiglio Federale di oggi, ha cos commentato:

Importiamo allinterno del nostro mondo tutta lattivit paralimpica e per questo ringrazio il presidente del CIP Luca Pancalli. La convenzione che abbiamo sottoscritto ed alla quale poi daremo la giusta enfasi in un evento organizzato appositamente rappresenta un punto di equilibrio per far s che nel calcio tutto ci che collegato alla disabilit possa entrare allinterno di una nostra Divisione, nel mondo federale e quindi allinterno del Club Italia. E poi lattivit sperimentale; mi riferisco al Campionato Quarta Categoria che ad oggi vanta tremila tesserati. Credo che tutto questo sia un segnale importante di una governance che dimostra ogni giorno una capacit di saper guadagnare idee in primis e di sviluppare progetti importanti.

(Fonte: www.quartacategoria.it)


Share on: