Feralpisalò-Piacenza, le reazioni nel post partita.

23-10-2019

Feralpisalò-Piacenza, le reazioni nel post partita.

Si è da poco conclusa nella sala stampa dello stadio Turina, la conferenza post Feralpisalò-Piacenza. Oltre a mister Sottili, è intervenuto Michele Rinaldi.

Queste, le loro dichiarazioni:

Mister Sottili: “Bicchiere mezzo pieno per la prestazione, mezzo vuoto per il risultato. Abbiamo avuto tante occasioni senza concederne. La vittoria sarebbe stata il giusto premio per quanto la squadra ha espresso e per la buona qualità mostrata nello sviluppo delle manovre.”

“Ogni tanto abbiamo faticato ad arrivare sui quinti, ma siamo stati bravi ad intercettare qualche pallone importante ed innescare i nostri giocatori offensivi. Non è semplicissimo quando affronti una squadra con molta qualità come il Piacenza.”

Si vincono le partite quando si fa gol. È vero, siamo solidi difensivamente, ma dobbiamo lavorare per capitalizzare le occasioni che costruiamo.”

“Non guardo la classifica. Guardo alla voglia dei ragazzi, alla loro grinta fino all’ultimo. Dispiace per i due punti lasciati per strada, ma posso essere contento della prestazione. La voglia dei ragazzi di tornare a fare un campionato da protagonisti la dimostrano durante gli allenamenti.”

Michele Rinaldi: “Abbiamo avuto tante occasioni che non siamo riusciti a sfruttare. Dobbiamo migliorare durante la settimana per fare quel passettino in più.”

“Dietro abbiamo giocato bene, ma la fase difensiva parte anche dai nostri attaccanti. Stanno facendo un gran lavoro in fase di non possesso e la nostra solidità è anche merito loro e di tutta la squadra.”

“Non eravamo contenti del trend di inizio anno e adesso dobbiamo pedalare per portare a casa partite come questa. Guardiamo il lato positivo e continuiamo nella nostra striscia. Dobbiamo guardare a noi stessi partita dopo partita e cercare di mantenere questo ritmo. Il mister ci ha dato quelle idee che forse già c’erano ma non riuscivamo a mettere in campo.”