07/11/2019 | 00:00
Prima squadra

Feralpisalò-Lecco: le reazioni nel post partita

Si da poco conclusa nella sala stampa dello stadio Turina, la conferenza post match, alla quale intervenuto, oltre a mister Sottili, Daniele Altobelli.

Queste le loro dichiarazioni:

Mister Sottili:Mordini bravo a lavorare in quello che riesce a fare meglio: gli inserimenti senza palla. In mezzo al campo eravamo un pocorti, stato importante.

Nel finale abbiamo rischiato tanto, stato fondamentale non fare altri 30 minuti. Ci prendiamo ben volentieri il passaggio del turno e da domani si pensa a Ravenna.

Vincere aiuta a vincere? Certo, una questione di mentalit. Devi far sempre tuo quellobiettivo. Quando vedo i 3 attaccanti andare a dare una mano 10 metri sotto la met campo un segnale forte per lobiettivo che vuoi raggiungere come squadra e i ragazzi sono stati bravi ad avere questo cambio di mentalit.

Ogni tanto facciamo ancora fatica ad adeguarci ad alcune situazioni, ma la squadra ha le qualit per alzare il livello del fraseggio e del possesso.

Contento anche di Liverani. Ha qualit importanti soprattutto tra i pali e oggi ci ha dato una grossa mano a portare a casa il risultato.

Dopo il vantaggio avevamo la possibilit per chiuderla, ma abbiamo tirato troppo poco in porta nel secondo tempo. Questo mi rammarica perch cerano le condizioni per aumentare il vantaggio.

Contento di chi subentrato. Tirelli ha qualit importanti, giovane e deve pensare a lavorare bene.

Ho sempre avuto la consapevolezza di avere una squadra importante. Le squadre che vogliono fare un certo tipo di campionato devono avere alternative allaltezza per far si che la competizione quotidiana alzi il livello dellallenamento.

Altobelli:Non era la prima volta in questo ruolo e mi sono trovato bene. Non sono ancora al 100% ma ci stiamo avvicinando.

I nostri giovani sono una risorsa importante, stiamo facendo di tutto per metterli a proprio agio.

Abbiamo dimostrato in campo che ci tenevamo a passare il turno. Oltre a permetterci di dare minutaggio a chi ha giocato meno, anche il premio finale ha il suo peso. Non dobbiamo lasciare nulla al caso: vincere aiuta a vincere. Abbiamo invertito la rotta ed importantissimo.

Con il Ravenna sar una partita difficile e saranno agguerriti perch arrivano da un paio di risultati negativi. Noi per abbiamo tracciato il nostro cammino e dobbiamo continuare per questa strada.


Share on: