11/12/2019 | 00:00
Prima squadra

Il decimo, magico Natale dei Leoni del Garda

Tanti ospiti, tante sorprese, tanto divertimento. La fantastica location dellex Cotonificio De Angeli Frua di Ro Volciano, fondato nel 1882 in Val Sabbia dalla famiglia Hefti e ora trasformato in un open space come risultato di un progetto di recupero dellex opificio, ha fatto il resto.

In una giungla di addobbi, coreografie, spettacolo e magia andato ieri in scena un evento importantissimo per tutta la famiglia verdebl: la cena di Natale targata Leoni del Garda. Non una cena di Natale qualunque, perch contestualmente abbiamo festeggiato i nostri 10 anni di storia, assieme a tutti coloro che hanno reso questi primi due lustri indimenticabili. Un evento che ha coinvolto pi di 300 amici. Anzi, familiari.
Prima, un veloce aperitivo nello spazio espositivo di Fast, con il ringraziamento ai padroni di casa Marco e Stefano Levrangi. Poi, tutti al proprio posto, pur sempre una cena di Natale!
Ed i regali, infatti, non sono mancati. La madrina della serata, Franca Cerveni, ha saputo intrattenere gli invitati con la sua simpatia e la sua eleganza scandendo in modo impeccabile i ritmi tra una portata e laltra. Con lei sul palco, dopo lo spettacolo del mentalista Silvano Frigerio, si sono accomodati dinnanzi agli ospiti tra cui i sempre presenti soci e membri del CDA, la nostra responsabile Marketing Ilenia Setola, la dottoressa Simona Salvi e larchitetto Alfredo Bigogno per presentare alcuni progetti a noi molto cari: lasta benefica con le maglie celebrative dei 10 anni, il progetto nascite, con la collaborazione della Poliambulanza di Brescia ed infine la presentazione della lotteria dedicata al progetto Mami Voice, il dispositivo che permette attraverso alcune vibrazioni di introdurre la voce registrata nelle incubatrici per neonati.


Intanto, alle spalle dei presenti, si posizionataMaddalena Damini che, davanti alle telecamere di Teletutto, ha intervistato alcuni dei nostri ospiti estrapolando alcuni aneddoti e curiosit che potrete rivivere nella differita che andr in onda alla vigilia di Natale alle ore 20.30 ed in replica il 26 dicembre alle 22.
Dopo le prime portate ed alcuni brindisi, il momento dellintramezzo dal sapore Newyorkese di Joyce e Stefano Calzolari,che con il loro jazz hanno saputo coinvolgere i presenti a suon di battiti di mani e schiocchi di dita.


Non poteva poi mancare il momento sportivo. Franca chiama sul palco il responsabile Comunicazione verdebl Matteo Oxilia il quale ha ripercorso assieme al presidente Giuseppe Pasini, al vicepresidente Dino Capitanio, allA.D.Marco Leali e al presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli,le tappe che ci hanno portato fino alla lotta per la promozione nella serie cadetta. Dalla fusione, con il ringraziamento agli storici sponsor Roberto Marai (FaroGames) e Armando Fontana (Fonte Tavina), alla prima emozionante promozione ripercorsa con il primo capitano verdebl Cristian Quarenghi;dalla salvezza e successiva conferma con misterGianmarco Remondina e il Braca Andrea Bracaletti alla conferma con lintervento di Alex Pinardi, fino alle ambizioni dei giorni nostri, dove non poteva non dire la sua il capitano, lAirone Caracciolo. Una breve, ma intensa, storia ripercorsa tra contributi video e saluti dai protagonisti che non hanno potuto essere presenti.


Ultimo atto, ovviamente, il dolce, consumato nello spazio riservato da Valsir, leader del settore idrotermosanitario dal 1987. L, i nostri ospiti hanno partecipato allestrazione dei premi della lotteria, per poi scatenarsi al ritmo del DJ set.
Si fatto tardi, ora di andare a dormire perch lindomani c chi lavora e c chi non pu far tardi allallenamento. Un salto a ritirare il pandoro e il cappotto, e tutti a casa.

Noi di Feralpisal non possiamo far altro che ringraziarvi tutti, dal primo allultimo, dagli sponsor ai giocatori, dai ragazzi della quarta categoria a tutto lo staff, per aver reso indimenticabile non solo questa serata, ma anche i nostri primi (e sicuramente non ultimi) 10 anni assieme.

A tutti laugurio di uno splendido Natale dalla famiglia dei Leoni del Garda

Share on: