15/12/2019 | 00:00
Prima squadra

Feralpisalò-Vis Pesaro: le reazioni nel post partita

Si da poco conclusa nella sala stampa del Turina, la conferenza post Vis Pesaro. Oltre a mister Sottili, sono intervenuti Luca Liverani ed Elia Legati.

Queste, le loro dichiarazioni:

Stefano Sottili: Ci aspettavamo una reazione importante da parte della squadra, ma arrivata solo in parte. Ci siamo complicati la vita da soli. Quella determinazione che era lecito aspettarsi non si vista da parte di tutti. Collettivamente dovevamo fare meglio.

La squadra in alcuni frangenti sembra aver fretta di fare la scelta. In altri momenti non trovano subito la giocata semplice e vanno in difficolt. Grande rammarico nel non aver sfruttato qualche ripartenza nonostante linferiorit numerica.

La fluidit di manovra e capacit di fare la partita che avevamo dimostrato in altre gare in questo momento sono venute un po meno.

Durante la settimana non ho il sentore che qualcosa non torni. I ragazzi si allenano bene e vanno forte. C da fare una bella analisi collettiva perch quando non riesci ad alzare i toni agonistici diventa complicato.

Di positivo trovo il fatto che siamo rimasti in 10 ma la squadra non voleva perdere e stare aggrappata alla partita, ma potevamo essere pi efficaci sotto porta.


Luca Liverani: Vedrei il bicchiere mezzo pieno. Prendi gol dopo 3 e viene espulso Victor dopo poco. Abbiamo portato un buon punto a casa.

Victor ha fatto un errore ma ricordiamo che ha fatto due interventi fondamentali. Si sbaglia anche in serie A. Pu capitare e non giusto cercare un colpevole.

Avevamo fatto un grande percorso. Ora i risultati non sono a nostro favore ma sono convinto che tutti insieme possiamo e dobbiamo uscirne.

Guardiamo partita per partita. Mercoled dobbiamo uscire dal campo sapendo di aver dato tutto.

Elia Legati: Rammaricati perch nel primo tempo abbiamo avuto molte occasioni nitide. Non dobbiamo avere il calo che abbiamo avuto ad inizio secondo tempo. Abbiamo sofferto ma non abbiamo concesso occasioni nonostante linferiorit numerica ma troppo poco per essere contenti.

La squadra in 10 ha corso, ha tenuto. Non si trattato di un calo fisico. Dobbiamo fare quel salto di qualit mentale senza guardare la prima ma pensando partita dopo partita, a partire da mercoled.

Dovevamo fare tre punti. Per stare in alto dobbiamo avere un atteggiamento quando siamo senza palla.

Moralmente abbiamo dei valori, lo si vede da come ci alleniamo. Dobbiamo ricompattarci e ripartire perch mercoled abbiamo una partita fondamentale.

Share on: