18/03/2020 | 00:00
Prima squadra

Distanti ma uniti: il Settore giovanile si “allena” in video chat

Distanti ma uniti. Il motto della Lega Pro spiega al meglio la scelta del club in questi giorni di pausa forzata. Unattenzione particolare al Settore giovanile, dai pi grandi ai pi piccoli:

Per i gruppi dellagonistica abbiamo inviato, tramite i preparatori atletici, dei programmi per rimanere in attivit e mantenere il pi possibile la forma - spiega il responsabile Pietro Strada -, per i pi piccoli invece sono stati inviati alcuni video di esercizi ludico-tecnici (non fisico-atletici). Inoltre i mister in questi giorni stanno organizzando delle videochat con i propri gruppi per salutarsi e condividere un momento insieme.

Alberto Felchilcher, il preparato motorio degli Esordienti, ha preparato dei giochi/esercizi che ha condiviso con il responsabile dellAttivit di Base di Sal, Fabio Norbis e Fabio Piantoni. Ogni giorno viene mandata una scheda ai vari gruppi, in modo che possano farli a casa anche con i parenti. Inoltre ogni allenatore sta predisponendo videochiamate di gruppo con lapplicazione Zoom per potersi sentire tutti insieme e mantenere una parvenza di normalit e il gruppo compatto anche a distanza.


Non si ferma nessuno. Rigorosamente a domicilio le iniziative di Feralpisal continuano, si plasmano alla situazione e cercano di offrire spunti, solluccheri, consigli tramite video tutorial, messaggi ed emozioni forti. A volte come la noia. Di certo immense come la nostra passione per il mondo verdebl.

Anche e soprattutto il Settore giovanile sta collaborando affinch questa pausa sia vissuta nel miglior modo possibile: tanti i consigli arrivati a ragazzi e ragazze: come allenarsi in casa, come palleggiare senza romperei soprammobili (palline nella federa del cuscino e legata a un filo) e qualche suggerimento anche per non far annoiare i pi piccolini.

I social coinvolgono tutti i "reparti": dalle ragazze alla Prima squadra maschile che ricorda a tutti (dopo Caracciolo e Zambelli, ecco i consigli di De Lucia, Rinaldi e Ceccarelli) di restare in casa, di pulirsi le mani e di rispettare le norme imposte. I ragazzi di V e VI categoria scalpitano per poter tornare a giocare e qualcuno partecipa ai flash-mob dalle finestre cantando linno di Mameli, supportati da famiglie che, oggi pi che mai, si stanno dimostrando forti e con grandi valori.

E nel frattempo prendono appunti con i video tutorial culinari di Marco Bresciani e Demis Racagni, preparatori per il recupero infortuni che danno sfogo alla passione e propongono primi piatti, dolci leggeri e facili da preparare. E se garantiscono loro sulle calorie Il tutto affiancato dai contributi di Carlo Bresciani, chef dellAntica Cascina San Zago di Sal che suggerisce un Mangiare italiano. Per smaltire, ecco qualche consiglio del preparatore atletico Matteo Pantaleoni: esercizi per la Prima squadra ma che, rimodulati, possono essere utili a tutti. Anche a chi ha un neonato a casa: Daniele Cominotti, video analyst, propone una serie di squat con in braccio la piccola Vittoria, nata pochi giorni fa.

Dopo il messaggio coinvolgente e toccante e che richiama alla grande coesione, del presidente Pasini, inizieranno anche sul magazine mensile EllediG magazine delle rubriche dedicate agli sponsor.

Anche altri partner commerciali, anime portante del club, saranno coinvolti, anche in ottica della prossima uscita mensile del periodico verdebl il cui fil rouge sar lo sguardo positivo alla ripresa delle attivit, del campionato e della voglia di tornare alla normalit.

Share on: