DIGITAL B2B, IL SECONDO APPUNTAMENTO DEDICATO AI PARTNER: “LA MAGLIA, IL PRIMO STRUMENTO DI MARKETING”

21-05-2020

DIGITAL B2B, IL SECONDO APPUNTAMENTO DEDICATO AI PARTNER: “LA MAGLIA, IL PRIMO STRUMENTO DI MARKETING”

Secondo appuntamento con i Digital B2B. Questa mattina, sulla piattaforma Zoom, un’altra puntata del percorso dedicato ai partner del club verdeblù Il tema era incentrato su “La maglia, il primo strumento di marketing – competenze e valori per la strategia imprenditoriale”. 

Il saluto iniziale del presidente Pasini ha dato il via al dibattito che ha coinvolto anche l’ospite d’onore, il responsabile marketing della Lega Pro Paolo Carito.

Giuseppe Pasini ha parlato del valore dell’uomo che va oltre il mero rapporto commerciale, del dialogo tra azienda calcio e portatore d’interesse. In un momento critico per l’economia e per la salute della Nazione. Armando Fontana, lo sponsor più longevo, ha raccontato di come siano i valori condivisi a tenere legata Fonte Tavina alo sport del territorio, sin da prima della fusione tra Lonato e Salò. Sentimenti discordati nelle parole di Roberto Marai (Farogames), tra la preoccupazione per la situazione del comparto dell’intrattenimento e sale gioco e forte passione per il calcio vissuto da salodiano doc. 

Importanti contributi anche da parte di Leonardo Manzaro For Steel per l’esperienza nel settore femminile, di Leonardo Ratti di Lubrogamma coinvolta nel pacchetto “Summer sponsor” e le amichevoli di lusso durante il ritiro estivo e AIC con Dino Capitanio, che in doppia veste sponsor-vice presidente ha chiuso i lavori ringraziando i partecipanti. 

Un'iniziativa “a puntate” che vuole offrire, com’è nello stile verdeblù, servizi aggiuntivi alle aziende sponsor, per tenerle unite e farle sentire partecipi in questa transizione e, soprattutto, dar loro mezzi per pianificare insieme al club il coinvolgimento futuro. Uno strumento per confrontarsi, porre dubbi e quesiti, proporre richieste e idee per poter sfruttare al meglio le opportunità del momento storico che stiamo attraversando.

“Un’esperienza bellissima – ha detto Paolo Carito – congratulazioni al club per avere sempre tante idee fruttuose e strutturate. Da oggi avete sicuramente un fan in più, colpito dal vostro modo di fare e dalla vostra umanità”.