24/05/2020 | 09:00
Prima squadra

PIETRO STRADA, COMUNICATO UFFICIALE

Quattro anni, uno scudetto Berretti e tanti giovani valorizzati. Pietro Strada saluta la Feralpisal. I suoi successori saranno Pietro Lodi, che avr il ruolo di Direttore generale del Settore giovanile con delega ai Progetti speciali e Alex Pinardi, che del Settore giovanile sar il Direttore tecnico.

Il club ringrazia Strada per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali.

I Leoni del Garda augurano altres un proficuo lavoro a Lodi e Pinardi.

Pietro Strada: Sono arrivato nel 2016 e di certo la ciliegina sulla torta stata lo scudetto del 2018 con la formazione Berretti.

Motivo di grande orgoglio stata anche la valorizzazione di un ragazzo come Mattia Tirelli, un prodotto puro del nostro settore giovanile, classe 2002, che ha non solo esordito, ma anche segnato un gol con la prima squadra. Inoltre Hergheligiu, Bertoli e decine di altri ragazzi che oggi giocano in Serie D. Diversi giovani profili sono stati ceduti a club di serie A e B e alcuni hanno fatto stabilmente parte delle rappresentative nazionali di categoria. stata per me inoltre una grande gioia vedere salire in prima squadra lallenatore della Berretti Damiano Zenoni.

Quando arrivai, il club aveva la consueta ambizione ma cera bisogno di punti fermi a livello tecnico e organizzativo sui quali ho avuto lopportunit di lavorare con passione, costanza e determinazione.

Lascio - di comune accordo con i Leoni del Garda in una stagione interrotta sul pi bello da unemergenza imprevedibile e con una Berretti in testa alla classifica. Non solo, gli Under 15 per la prima volta erano ad un passo dallaccedere ai play off.

Mi congedo con unaltra grande soddisfazione: ovunque sia andato, anche durante lultimo corso Figc per responsabili del Settore giovanile, il nostro comparto sempre stato riconosciuto come uno dei migliori per seriet e risultati di tutta la Serie C. A tal proposito e per tutte le soddisfazioni raccolte in questi anni, voglio ringraziare tutti i miei collaboratori e i ragazzi con i quali ho instaurato un rapporto di fiducia e assoluta condivisione. Ringrazio inoltre il presidente Pasini e tutta la societ per avermi permesso di lavorare al meglio per far crescere persone oltre che cercare di formare calciatori.

Mi dispiacer non poter seguire pi quei giovani atleti con ottime possibilit di crescita che giocano tra le fila della Feralpisal. Sono certo che chi mi succeder sapr curarli al meglio, facendo il bene del club".

Share on: