SIAMO ONORATI DI PARTECIPARE ALLA STEEL CUP

16-09-2020

SIAMO ONORATI DI PARTECIPARE ALLA STEEL CUP

Conferenza stampa online, questa mattina sulla piattaforma Zoom, per presentare ufficialmente la Steel Cup – IV Trofeo Pasini.

Saluto di benvenuto del Presidente verdeblù Giuseppe Pasini, seguito dagli interventi del dottor Paolo Rossi, presidente dell’US Cremonese e dal dottor Matteo Matteazzi, Dg della Virtus Entella. Hanno presenziato anche, oltre alla stampa bresciana, cremonese e ligure, anche il Direttore Comunicazione di Feralpisalò, dottor Matteo Oxilia e il direttore Marketing dei Leoni del Garda, dottoressa Ilenia Setola.

GIUSEPPE PASINI: “Ringrazio di cuore la Cremonese ed Entella per aver aderito a questo triangolare, un antipasto a quello che sarà percorso delle tre società nei due rispettivi campionati.

Ringrazio davvero i patron Arvedi e Gozzi, colleghi, amici e appassionatissimi di sport e calcio. Questo triangolare è stato fortemente voluto dal nostro comparto Comunicazione e Marketing per uscire dall’impasse del post-Covid e per dare slancio ad una ripartenza complicata, dando ulteriore visibilità al territorio e nuove occasioni commerciali. Quest’anno abbiamo scelto un format differente rispetto agli anni passati, ed è decisamente più accattivante e attuale. Se la stagione sarà regolare, magari il prossimo anno lo allargheremo anche ad altre società.

E’ una manifestazione importante non solo perché intitolata a mio padre, che era un grande appassionato di sport, ma perché è una testimonianza di come il mondo dell’acciaio sappia restituire valore per il calcio, ma non solo. Ci troviamo ancora in una situazione anomala, è stato e sarà un anno difficile e anche l’azienda calcio ha avuto contraccolpi: tanta fatica per sponsor e appassionati che non potranno – spero ancora per poco – tornare allo stadio.

Questa competizione, questo appuntamento è sicuramente un inizio importante per dare una svolta, nel calcio così come negli altri affari”.

DOTT. PAOLO ROSSI, PRESIDENTE US CREMONESE: “Una manifestazione importantissima. Siamo pronti a competere sul piano sportivo e industriale per dare slancio alla fatidica ripresa e per dimostrare come tutti siamo pronti a ripartire sotto tutti i punti di vista. Con la Steel Cup finalmente viene coniugato sport e business, perché si predica sempre come il calcio debba essere promotore di business e questa è l’occasione giusta. Non possiamo essere che solidali e felici. Siete la dimostrazione che le parole si tramutano in fatti”

DOTT. MATTEO MATTEAZZI, DG VIRTUS ENTELLA: “Grazie per l’invito, siamo davvero onorati di partecipare alla Steel Cup. La trasferta? Non sarà un viaggio rapidissimo ma siamo presenti molto volentieri, anche perché la manifestazione inizia prima, fuori dal campo, con un momento importante come il B2B a cui parteciperemo. Ogni volta che in passato Entella, Cremonese e Feralpisalò si sfidavano si respirava un’atmosfera particolare., sono sfide che si vivono diversamente. Sarà una bella occasione, in attesa del campionato: e conoscendo i presidenti sono sicuro che sarà avvincente anche dal punto di vista sportivo. L’augurio da parte di tutti è di vivere quanto prima un triangolare con tutte le partecipanti in Serie B”.

Anticipato anche il trofeo: la coppa che sarà regalata ai vincitori è una fusione dei tre prodotti più rappresentativi per i tre gruppi partecipanti: Tondino x cemento armato e rete elettrosaldata, trave e tubo. Forgiato direttamente in Feralpi, sarà accompagnato dalle medaglie che saranno consegnate a tutti i partecipanti. Anche queste saranno in acciaio e prodotte dalla bresciana carpenteria Mamone.

QUI IL COMUNICATO CON I DETTAGLI SUL TORNEO