PRESENTATI UFFICIALMENTE LUDOVICO D'ORAZIO E FRANCESCO MEZZONI

24-11-2020

presentazione d'orazio mezzoni feralpisalò unicom

Sono stati presentati ufficialmente alla stampa questa mattina, presso la sede di Unicom, Ludovico D’Orazio e Francesco Mezzoni. Presenti, oltre ai ragazzi, il co-titolare dell’azienda nonché membro del CdA di Feralpisalò Luigi Salvini, che ha fatto gli onori di casa ringraziando ed introducendo la conferenza, ed il DS Oscar Magoni.

Queste le loro parole:

Magoni: “Due prospetti molto interessanti che hanno un futuro radioso davanti a loro. Speriamo di poterli far crescere sia come calciatori, ma soprattutto come uomini. Sono venuti con entusiasmo, sono intelligenti e professionali e questo li ha aiutati molto nell’inserimento in squadra.”

D’Orazio: “Ringrazio presidente e DS per l’opportunità. Questa è stata una scelta fatta con la testa: “abbassare” un po’ il livello e avere l’opportunità di giocare di più.”

“La cosa che mi preoccupava di più del salto era lo spogliatoio. Temevo che ci fosse qualche grande, con esperienza, che si potesse mettere in mezzo tra me e il mio percorso. Sono stato smentito, perché non c’è nessuno con un occhio sbagliato nei confronti dell’altro e se stiamo facendo bene è sicuramente grazie al fatto che abbiamo uno spogliatoio fantastico.”

“Il mio rapporto con il mister è ottimo. È una bravissima persona che ha rapporto con ogni membro della squadra e questo aiuta. Parla spesso e con tutti, e questo è fondamentale.”

“La doppietta è stata una liberazione. Essendo uno dei più impiegati, sentivo che mancava qualcosa e fortunatamente sono arrivati due gol insieme. È stato un altro tassello che si è aggiunto al mio percorso.”

Mezzoni: “Innanzitutto, ringrazio il presidente Pasini ed il DS per la grande opportunità datami. Non ho avuto neanche il minimo dubbio per quanto riguarda il mio trasferimento qui. Sto benissimo, la società è seria ed il gruppo fantastico. Non potevo trovare di meglio.”

“Nasco attaccante esterno, anche per le mie doti fisiche che, in età più giovane, mi aiutavano molto. Poi, col tempo, mi sono abbassato a quinto ed infine terzino. Ogni giorno in allenamento, con l’aiuto di mister e compagni, sto lavorando sulla fase difensiva.”

“Ho già avuto esperienze nella categoria. A Carrara, con mister Baldini, sono cresciuto molto, tant’è che nella prima metà di annata sono riuscito a collezionare 15 presenze. A gennaio invece volevo giocare di più e sono andato a Pontedera, ma con il virus si è fermato tutto.”


UNICOM

Un ringraziamento particolare è rivolto a Luigi Salvini, per aver ospitato la conferenza nella sede di Unicom.

L'azienda, che si occupa di arredobagno e fornitura di materiale idrotermosanitario, è sul mercato da oltre 50 anni, ed è oggi presente sul territorio nazionale con una rete di 7 punti vendita dislocati in Lombardia ed Emilia Romagna.

Una realtà solida e moderna, che fa dei propri cardini il dinamismo e la passione delle persone che ne fanno parte.