22/12/2020 | 00:00
Prima squadra

TORNA IL PROGETTO 10 E LODE

Un progetto partito lo scorso anno che trova meritata conferma dopo aver coinvolto oltre 100 corsisti nellultima edizione.

Torna 10 e Lode, il corso a tinte verdebl che ha lintento di dare lopportunit a chiunque non possieda le qualifiche per partecipare al bando per allenatori FIGC di potersi mettere in gioco. Questanno, con importanti novit.

per noi motivo di orgoglio aver instaurato una collaborazione con la facolt di Scienze Motorie dellUniversit degli studi di Brescia, che ha riconosciuto il corso e garantir 4 Crediti Formativi Universitari a chi parteciper. Questo sintomatico del fatto che il corso ben strutturato e ha raggiunto lobiettivo.

Cos Pietro Lodi, responsabile generale del settore giovanile verdebl con delega ai progetti speciali, entusiasta di poter ripetere lesperienza ed inorgoglito dagli ottimi risultati raggiunti.

Il corso, con inizio previsto il primo di febbraio, sar suddiviso in un primo livello per chi intraprender il percorso questanno, e in un secondo livello per chi abbia gi partecipato alla scorsa edizione.

10 e Lode non si concentra solo sugli aspetti tecnico-calcistici, bens abbraccia ogni dinamica di squadra. Una formazione a 360 gradi, questo lobiettivo del corso: dalla tecnica alla psicologia, dalla comunicazione allo scouting, area medica, passando per gli interventi di arbitri ed allenatori importanti come ospiti. Un progetto che guarda anche e soprattutto ai giovani e a chi inizi con loro il proprio percorso.

Nelle prime squadre prosegue Lodi - puoi fare tutti i danni che vuoi. Ma quando si parla di ragazzi giovani, categoria particolarmente sensibile, non puoi permetterti di fare errori. Ne va del loro futuro.

Da qui nasce lesigenza di una formazione completa, che scavi nel profondo di ogni aspetto, anche extra-calcistico:

fondamentale per noi far capire la particolare et, sensibile ed in piena evoluzione. Comprendere che un ragazzo di 8 anni non pu lavorare, ad esempio, sulla forza ma piuttosto sulla coordinazione, sullequilibrio o sui fondamentali un aspetto prioritario per chi inizia ad allenare.

Il tutto, sar fatto in casa. Locuzione che mai come questanno assume una duplice valenza. In primis, il personale dedicato proviene dallinterno della societ: tutor in possesso di patentini, master e ogni qualifica necessaria a garantire il massimo della professionalit. Dallaltro lato, perch le lezioni avverranno in D.A.D., tramite quindi didattica a distanza.

Ci saranno 20 ore teoriche afferma Lodi una volta a settimana che verranno svolte per via telematica. Le altre 15 ore di pratica sono previste per marzo, nella speranza che ci si possa trovare allaperto.

Appuntamento, quindi, al primo febbraio.

Per qualsiasi informazione:

Pietro Lodi
+39 339 438 0389
pietro.lodi@feralpisalo.it

SOTTO, IL MODULO PER L'ISCRIZIONE ED IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI.

Share on: