20/02/2021 | 00:00
Prima squadra

PRIMAVERA 3, RIPARTE IL CAMPIONATO: 0-0 CON IL SÜDTIROL

Pareggio a reti bianche questo pomeriggio al Centro Sportivo Rigamonti tra Feralpisal e Sdtirol, al ritorno in campo per la 2 giornata di campionato di Primavera 3 dopo lo stop dovuto all'emergenza Covid-19.

La prima frazione di gioco molto tattica, con le squadre che si studiano e rischiano poco per non scoprirsi: le uniche potenziali occasioni da gol arrivano dai calci piazzati di Musatti e Cominelli. Sul finire del primo parziale, i verdebl premono sullacceleratore e sfiorano il gol con la punizione dal limite di Boschetti prima e con un tiro di Meloni su suggerimento di Musatti poi.

Il secondo tempo sembra procedere sulla falsariga del primo, ma negli ultimi venti minuti la partita si accende e le occasioni da gol non mancano. Nei primi minuti Carbone salta due uomini e cade in area dopo un contatto, ma il direttore di gara non concede il penalty nonostante le veementi proteste dei padroni di casa. Al 36 Vinciguerra si ritrova davanti a Rodegari, ma il portiere verdebl riesce a salvare il risultato con l'aiuto di Festa.

Pochi minuti dopo ancora Vinciguerra a liberarsi sullesterno e a calciare sul primo palo, trovando la risposta di un attento Rodegari. Al 41 sono i Leoni del Garda a rendersi pericolosi con un tiro di Meloni, ma soprattutto con Picchi che controlla sulla destra, si accentra e fa partire un sinistro chirurgico: Pircher con un grande intervento gli nega la gioia del gol.

Nel recupero arriva lultima grande occasione per la Feralpisal. Beltrami dalla sinistra lascia partire un cross teso pregevole per Meloni, che sfiora di testa ma non riesce a deviare in rete.

Il tabellino del match:

FERALPISAL 0
SDTIROL 0

FERALPISAL: Rodegari, Ferroni, Zanini, Musatti, Boschetti, Festa, Carbone (27st Picchi), Apollonio (16st Armati), Meloni, Beltrami, Gualandris (27st Zanelli). A disp.: Bassi, Caliendo, Raccagni, Inverardi, Lucini. Allenatore: Bertoni.

SDTIROL: Pircher, Policano, Sinn, Sonnerburger, Heinz, Cominelli, Vinciguerra, Buccella (16st Zandonatti), Sartori, Lohoff (31st Margoni), Gambato (31st Mayr). A disp.: Theiner, Armani, Rabensteiner, Vasilico, Manfredi. Allenatore: Leotta.

Arbitro: signor Edoardo Allegri della sezione di Mantova


LE DICHIARAZIONI NEL POST GARA:

Mister Mauro Bertoni: "Una partita di buonissimo livello. Due squadre giovani ma ben organizzate. Partita tosta dal punto di vista atletico con una buona reazione dei ragazzi, soprattutto nel secondo tempo. Sono soddisfatto."

"Le occasioni ci sono state da entrambe le parti, solo un caso che sia finita 0-0: bravi i portieri ed un po' imprecisi gli attaccanti. Una partita viva, dobbiamo fare i complimenti al Sdtirol per l'organizzazione di gioco."

Gabriele Meloni: "Nel primo tempo abbiamo fatto un po' fatica, nel secondo ci siamo ripresi. Un bel pareggio contro una buona squadra. Peccato per il mio gol mancato all'ultimo, ma il mister ci aveva chiesto soprattutto la prestazione, e quella non mancata."

"Aspettavamo da tanto di tornare in campo, finalmente ce l'hanno permesso e non vedevamo l'ora di ricominciare."

Share on: