10 E LODE, IERI SERA UN OSPITE D'ECCEZIONE: ROBERTO DE ZERBI

23-03-2021

feralpisalò 10 e lode De Zerbi

Prosegue a gonfie vele il progetto 10 e Lode, il percorso formativo organizzato dai Leoni del Garda che si offre di fornire le basi a coloro che vogliano intraprendere la carriera di allenatore.

Si è quasi conclusa la parte teorica, svolta a distanza tramite riunioni su Zoom, alla quale i partecipanti hanno risposto, nonostante la non presenza, più che positivamente interagendo, ponendo domande, e dimostrandosi particolarmente interessati a quanto proposto dai relatori.

Come l'anno scorso, non sono mancati interventi eccellenti, come quelli, per citarne alcuni, di Roberto Marta, responsabile dell'area scouting dell'Atalanta, e Giada Franco, atleta della nazionale femminile di Rugby della quale parleremo nel prossimo numero di EllediGì Magazine.

Ieri sera, poi, si è tenuta una lezione speciale, nella quale i corsisti si sono interfacciati e hanno posto le loro domande, in una sorta di "botta e risposta", all'allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi, che si è contraddistinto per la sua professionalità e disponibilità nell'ascoltare e dare qualche consiglio ai tecnici collegati e al quale va il nostro più sentito ringraziamento per la sua partecipazione e per il suo contributo.