UNA BUONA PRIMAVERA 3, MA NON BASTA: CON L'ALBINOLEFFE TERMINA 1-2

27-03-2021

feralpisalò albinoleffe primavera 3

Si è disputata oggi al centro sportivo Mario Rigamonti di Brescia la 6ª giornata del campionato di Primavera 3, si è giocato il big match tra le prime due in classifica: Feralpisalò e Albinoleffe. Alla fine l’ha spuntata di misura l’Albinoleffe, che ha vinto per 2 a 1.

Parte subito a razzo la formazione ospite, sul calcio d’inizio infatti la difesa bergamasca lancia lungo per Berardelli che smorza bene per Angeloni che calcia a botta sicura, ma viene respinto da un grande intervento in scivolata di Verzelletti.

La Feralpisalò risponde al 10’, Musatti su punizione dalla destra calcia direttamente in porta, risponde presente Facchetti che devia in calcio d’angolo.

Al 26’ il match si sblocca, da una punizione di Musatti nasce una mischia in area che viene risolta da Gualandris che si avventa per primo sul pallone e fa 1 a 0 per i verdeblù.

La replica dell’Albinoleffe si fa sentire al 38’, il cross dalla destra di Zoma viene respinto corto dalla difesa e Malfetta dal limite dell’area buca Rodegari col sinistro e fa 1 a 1.

L’Albinoleffe parte di nuovo forte e al 9’ da un cross basso dalla fascia di Zoma nasce il gol del 2 a 1 di Valli. Da questo momento la Feralpisalò assedia l’area avversaria e si rende più volte pericolosa con Meloni e le punizioni di Boschetti e Musatti, mentre i bergamaschi giocano in contropiede.

L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Gualandris, Musatti va via bene sulla fascia e offre una palla d’oro al compagno che calcia di piatto, ma trova un grande intervento con i piedi di Facchetti.

La Feralpisalò esce quindi sconfitta da questo match molto equilibrato, ma rimane a un punto di distacco dagli avversari che ora guidano la classifica.

FERALPISALÒ 1
ALBINOLEFFE 2

FERALPISALÒ: Rodegari, Verzelletti, Groppelli, Musatti, Boschetti, Festa, Carbone (21’st Bassini), Gualandris (27’st Picchi), Meloni, Armati (21’st Cristini), Beltrami (37’pt Zanini).  A disp.: Bassi, Ferroni, Lucini. Allenatore: Bertoni

ALBINOLEFFE: Facchetti, Maffi, Arsuffi, Cattaneo, De Felice, Doumbia (46’st Freri), Longo (46’st Mazzoleni), Malfetta (17’st Muzio), Angeloni (29’st Frattini), Berardelli (1’st Valli), Zoma. A disp.: Servalli, Regantini, Pozzi, Delle Donne, Toure Ousmane. Allenatore: Biava

Arbitro: Andrea Tagliaferri della sezione di Lovere
Guardalinee: Enrico Rivetti di Brescia e Christian Salvioini di Bergamo
Reti: 26’pt Gualandris (F), 38’pt Malfetta (A), 9’st Valli (A)
Note: Ammoniti: Armati(F), Gualandris (F), Malfetta (A), Zoma (A)Recupero: 1’pt, 5’st