28/04/2021 | 00:00
Prima squadra

10 E LODE, CONCLUSA LA PARTE TEORICA: AL VIA IL 2 MAGGIO LA PRATICA

Si conclusa ieri sera la parte teorica del progetto 10 e Lode, il percorso formativo organizzato da Feralpisal per chi voglia intraprendere la carriera da allenatore.

Il corso, suddiviso questanno in due livelli dedicati al mondo delle attivit di base e dellagonistica, ha confermato ogni aspettativa.

Anche questanno abbiamo superato i 100 corsisti afferma Fabio Piantoni, responsabile delle attivit di base verdebl nonch relatore del corso - a conferma del fatto che sia un prodotto di valore e qualit. Al primo livello partecipavano universitari, e il fatto che il progetto sia stato riconosciuto dallUniversit degli Studi di Brescia conferendo 3 CFU a chi partecipasse per noi motivo di vanto.

Se da un lato la conferma arrivata in termini numerici, una la grande differenza rispetto alla scorsa edizione stata sicuramente la modalit di svolgimento.

Le lezioni, infatti, si sono svolte attraverso la piattaforma Zoom, e questo ha avuto un risvolto molto importante. La modalit telematica ha di fatto aperto le porte a tutte le parti dItalia, e infatti i corsisti si sono collegati da diverse zone dello Stivale.

Lesperienza ovviamente diversa dallessere vis--vis prosegue Piantoni - fermo restando che abbiamo trovato corsisti interattivi, sempre presente e con domande sempre appropriate. C sempre stato coinvolgimento ed interesse.

Non solo. Se lanno scorso non sono mancate presenze illustri, anche in questa edizione si sono susseguiti professionisti del settore e non per portare la loro esperienza e rispondere alle domande dei sempre attenti corsisti.

Abbiamo avuto ospiti importanti e di livello, non solo a livello professionale ma soprattutto umano. Giada Franco, atleta della Nazionale di rugby femminile, Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, Roberto Marta, responsabile scouting dellAtalanta il fatto di vedersi online ha facilitato la presenza anche di chi di base fosse lontano da noi.

I corsisti aspettano adesso linizio della parte pratica, che prender il via il 2 maggio per quanto riguarda lagonistica, e il 7 per lattivit di base. Anche in questo caso, la parte telematica sar fondamentale: ci sar la possibilit di assistere di persona alle lezioni, nel pieno rispetto delle normative poste in essere per la pandemia, per coloro che risiedano in zona, mentre per gli altri sar possibile visionare i materiali tramite appositi link inviati agli iscritti.


Share on: