L'ALESSANDRIA E QUEL PRECEDENTE

28-05-2021

feralpisalò, playoff, guerra, alessandria, ferretti, rimonta

L'urna parla, la storia ricorda. Ci sono sei precedenti tra Leoni del Garda e Grigi (per i verdeblù 3 vittorie, due kappao ed un pareggio).

Ma uno spicca su tutti. Maggio 2018, quindi tre anni fa precisi: all’andata l’Alessandria si porta sul tre a zero. I verdeblù accorciano con Staiti e Ferretti. Provvidenza e carattere. Saranno decisivi.

Al ritorno serve vincere con due gol di scarto per superare il turno e accedere ai quarti. Detto, fatto: Raffaello, Guerra e ancora Ferretti confezionano la bomboniera della rimonta, che contiene una prestazione prelibata e sofferta.

Le porte dei playoff si aprono sui quarti di finale e sul Catania, con il pareggio interno e il kappao al Massimino che lascia grande amarezza per episodi sfavorevoli. Ma quella è un’altra storia. Che però ha fatto la nostra storia. Che la Feralpisalò vuole continuare a scrivere.


ORARI E TV

La gara di andata allo stadio Turina (domenica 30 maggio) sarà trasmessa, dalle 17,30, su ElevenSports, Sky Sport e in diretta testuale sul nostro canale Twitter @feralpisalo.

Il match di ritorno (stadio Moccagatta) è in programma mercoledì 2 giugno, alle 16,30:Diretta su Rai Sport, ElevenSports e Twitter Feralpisalò.