28/05/2021 | 00:00
Prima squadra

L'ALESSANDRIA E QUEL PRECEDENTE

L'urna parla, la storia ricorda. Ci sono sei precedenti tra Leoni del Garda e Grigi (per i verdebl 3 vittorie, due kappao ed un pareggio).

Ma uno spicca su tutti. Maggio 2018, quindi tre anni fa precisi: allandata lAlessandria si porta sul tre a zero. I verdebl accorciano con Staiti e Ferretti. Provvidenza e carattere. Saranno decisivi.

Al ritorno serve vincere con due gol di scarto per superare il turno e accedere ai quarti. Detto, fatto: Raffaello, Guerra e ancora Ferretti confezionano la bomboniera della rimonta, che contiene una prestazione prelibata e sofferta.

Le porte dei playoff si aprono sui quarti di finale e sul Catania, con il pareggio interno e il kappao al Massimino che lascia grande amarezza per episodi sfavorevoli. Ma quella unaltra storia. Che per ha fatto la nostra storia. Che la Feralpisal vuole continuare a scrivere.


ORARI E TV

La gara di andata allo stadio Turina (domenica 30 maggio) sar trasmessa, dalle 17,30, su ElevenSports, Sky Sporte in diretta testuale sul nostro canale Twitter @feralpisalo.

Il match di ritorno (stadio Moccagatta) in programma mercoled 2 giugno, alle 16,30:Diretta su Rai Sport, ElevenSports e Twitter Feralpisal.

Share on: