15/06/2021 | 00:00
Prima squadra

ECCO RADIO ELLEDIGÌ:

Nasce Radio EllediG, il canale podcast dei Leoni del Garda. Feralpisal, in collaborazione con l'agenzia Next, sbarca anche su Spreaker, la piattaforma streaming di contenuti audio e d vita ad un nuovo scenario di comunicazione.

Il palinsesto prevede contributi settimanali modulabili, fino ad una programmazione quotidiana che toccher lapice con la radiocronaca streaming dei match della prima squadra.

Mondo verdebl sar la prima rubrica che racconter Feralpisal in questo periodo estivo ripercorrendo le giornate con report sui Leoni del Garda, dal mondo social e dal settore giovanile, supportato da Rassegna stampa e da interventi flash in occasione di notizie di rilievo, ovvero Breaking news.

Il palinsesto poi si arricchir di altri contenuti: Salotto verdebl, Protagonisti, Sala stampa e Cuor di leoni con la narrazione a puntate dei primi 12 anni di storia del club.

Gli appuntamenti saranno anche live: oltre alla trasmissione delle gare ufficiali dei verdebl, proseguiranno dal ritiro estivo in abbinata alle dirette social gi rodate sui canali Facebook e YouTube, con contributi di approfondimento e curiosit sul precampionato in attesa dellemozionante routine stagionale.


UN NUOVO MODO DI RACCONTARSI

La nuova comunicazione di Feralpisal sar basata sul concetto di ripartenza. Lo faremo trovando nuovi scenari. I podcast sono una realt ormai assodata ed offrono un nuovo spunto di narrazione per Feralpisal e tutto lampio spettro di portatori dinteresse che ruotano attorno al nostro mondo le dichiarazioni di Matteo Oxilia, direttore comunicazione del club salodiano con questo nuovo percorso muoviamo lennesimo passo avanti nellampia offerta mediatica per conoscere ed informarsi sui Leoni del Garda. Riscriviamo cos la grammatica verdebl per dare a tifosi, appassionati, famiglie e partner commerciali nuovi punti di vista e spunti, nuove piattaforme su cui connettersi, nuovi modi di interagire, differenti angolazioni per seguire la squadra ed aggiornarsi su tutte le iniziative di Feralpisal.

Il sound-storytelling pu diventare, se ben congegnato, una modalit di narrazione originale, unica e molto pi facile da ricordare rispetto alle altre, un modo differente per valorizzare la brand awareness. Anche grazie a Spreaker la trasformazione del comparto comunicazione dei Leoni del Garda si evolve sempre pi verso il concretizzarsi del concetto di Media House.

I podcast sono emozionali, fanno leva sullemotivit dellutente. Inserendosi nel mezzo di altre azioni, i contenuti audio occupano uno spazio di attenzione che diviso con qualcosaltro. Questo si traduce da un lato nella necessit di costruire bene, anzi benissimo, il proprio prodotto per evitare che chi lo ascolta venga distratto o si annoi; dallaltro, per, questa ripartizione dellattenzione fa s che la narrazione lavori su un piano parallelo al cervello, quasi subconscio, emotivo, creando cos affezione.


COS SPREAKER

Spreaker una piattaforma dedicata al podcasting dove creare, diffondere e monetizzare i contenuti. Raccontare la storia del brand ed entrare nel mondo dell'audio streaming in modo diretto.

CHI NEXT

Lavora a fianco dei clienti con affidabilit e competenza nella ricerca di personale e nella gestione delle risorse umane. L'obiettivo consentire di trovare le persone giuste al momento giusto: lavoratori specializzati e professionisti affidabili che rispondano alle tue esigenze.

La quarta rivoluzione industriale, cio la digitalizzazione della produzione di beni o servizi, rappresenta lennesima sfida anche per le politiche del lavoro. Nel contesto della Industry 4.0, Next intende ritagliarsi un ruolo da protagonista attraverso tre parole chiave: semplicit, efficacia, innovazione. A guidare questa visione il payoff del nostro logo, FUTURO AL LAVORO: in un mondo appesantito dalla burocrazia, Next propone un nuovo approccio alla somministrazione di lavoro, con un taglio tecnologico e contemporaneo.


CLICCA QUI PER ACCEDERE AL CANALE

Share on: