DOMANI SARANNO SVELATE LE NUOVE MAGLIE IN DIRETTA SOCIAL

14-07-2021

leoni del garda, nuove maglie, feralpisalo

Domani alle ore 11, nella sala dei Provveditori del Comune di Salò alla presenza del Presidente Giuseppe Pasini, dell'AD Marco Leali e del Direttore sportivo Oscar Magoni, Feralpisalò presenterà ufficialmente la nuova Visual Identity del Club e le nuove maglie per le stagioni 2021/2023.

L'appuntamento, al quale parteciperà da remoto anche il vicepresidente della Lega Pro, Marcel Vulpis, sarà trasmesso indiretta sui canali social dei Leoni del Garda.

Feralpisalò ha creato un nuovo capitolo della sua storia sportiva e aziendale. La sfida è far evolvere e trasformare uno dei club più giovani in un brand orientato al coinvolgimento dell’intera provincia e del mondo corporate, senza mai perdere le proprie radici che affondano nella restituzione valoriale con la passione autentica che lo sport rappresenta per tutti i portatori d’interesse.

Ispirata dalla magnifica risposta che tutti i bresciani hanno saputo dare in piena emergenza sanitaria, ma orientata al domani, la nuova Visual Identity disegna uno stile nuovo e autentico che si basa sui valori fondanti della Feralpisalò: coraggio e cuor di leoni, pronta ripartenza, reazione immediata, altruismo, eccellenza, passione ed eleganza, lavoro, lavoro, lavoro. E fame selvaggia di futuro. La creatività si sviluppa attorno all’iconico stemma con i due leoni, che fanno da scudo, come un’armatura pronta a difendere un ecosistema unico al mondo e simbolo di una delle province più estese d’Italia per portare in campo quella sapiente arte di adattarsi tramite l’antifragilità che abbraccia l'imprevisto, l'incertezza, ne assume positivamente il rischio.

Nasce così un nuovo hashtag: #CuordiLeoni, un nuovo modo per raccontare il club, un’opportunità di veicolare messaggi in linea con lo spirito dei #LeonidelGarda. Hashtag che saranno presenti sul retro delle maglie per un continuo dialogo con il mondo online. Oggi centrale.

È stato catturato perfettamente il nuovo stato d'animo del territorio: forza, voglia di ripartire, silenzio e concretezza. La mentalità dei bresciani si è rinforzata. E anche sul lago c’è grande voglia di rivivere emozioni, abitudini, respirare un Pelèr più aperto alle influenze internazionali che aiuta a guardare avanti, anziché ricordare il passato.

Il restyling del logo per i primi 10 anni di vita è stato il primo passo che ha spinto il Club a lavorare per creare un nuovo linguaggio, un “manifesto” visivo di brand basato sui propri valori per incorporarne lo spirito nel nuovo progetto. Questo è sintetizzato in un semplice motto: “Cuor di Leoni”, che richiama i valori della squadra, la dimensione locale ma allo stesso tempo rinforza l’anima profondamente italiana. “Cuor di Leoni” è il grido che unisce tutti i sostenitori verdeblù. Coesi in una ripartenza all’unisono per il bene di tutti.

Il design del nuovo linguaggio visivo prende spunto dal carattere e dalla cultura bresciana. I leoni prendono vita e creano un dialogo diretto con i tifosi: le espressioni “DNA bresciano”, “Fame selvaggia di futuro” “Cuor di Leoni” mettono in risalto Feralpisalò, tifosi, stakeholder legati alla giovane storia e ai valori e allo stesso tempo uniti nell’obiettivo di creare e accompagnare i nuovi eroi del futuro.

La nuova Visual Identity sarà presente in tutti gli ambiti di comunicazione aziendale: dalle properties digitali (App, sito web, social networks) al ticketing, dall’e-commerce alla comunicazione istituzionale, dall’area commerciale a tutte sedi del club “Stadio Turina e antistadio Amadei a Salò, Centri sportivi Rigamonti e Badia a Brescia fino al merchandising e alle grafiche che personalizzano lo stadio. Arrivando alle nuove divise ufficiali.