20/07/2021 | 00:00
Prima squadra

BORSE DI MERITO, PREMIATI 5 RAGAZZI

Il progetto, in collaborazione con Banca Mediolanum, elogia il comportamento extra calcistico. E d la possibilit di non pagar la quota discrizione per la prossima stagione

Presentato questa mattina, al Centro sportivo Rigamonti di Brescia, il progetto Borse di merito, dedicato al Settore giovanile verdebl.

Un premio per i ragazzi che si sono messi in luce per il comportamento meritevole extra sportivo: etica, altruismo, lavoro di squadra, rendimento scolastico, inclusivit. Una gratificazione per le famiglie, che vedono cos riconosciuti sacrifici e attenzioni educative che, in stretta collaborazione con le agenzie educative come Scuole e Sport hanno reso i propri figli dei modelli da seguire.

Il premio, infatti, stato attribuito dagli stessi compagni di squadra, che hanno cos eletto il migliore del proprio gruppo. Le categorie coinvolte: Under 9, Under 10, Under 11, Under 12 e under 13 maschile e lUnder 12 femminile.

A loro, oltre allattestato che ne certifica le qualit morali e il regalo della maglia della prima squadra, anche la possibilit di non pagare la quota discrizione per la prossima stagione.

Un ringraziamento speciale anche al partner delliniziativa Marco Franzoni, Top Global banker di Banca Mediolanum, presente insieme al Direttore generale del Settore giovanile dei Leoni del Garda, Pietro Lodi, al direttore del CS Rigamonti, Piero Bonicelli e al direttore del Centro, Gene Dezani.

Il progetto fa seguito allaltra iniziativa del club rivolta alle famiglie del comparto giovani, Bonus famiglia, che ha dato la possibilit a 5 nuclei in difficolt di non pagare le iscrizioni n la quota abbigliamento previa comunicazione del modello Isee. Un chiaro segnale di vicinanza al territorio, di attenzione al sociale, di responsabilit per la comunit che il club ha voluto lanciare dopo il lockdown dellanno scorso, per una ripartenza coesa, per una rinascita totale, per un coraggio di rialzarsi stringendo una mano vicina.

I PREMIATI:
Manuel Azzini
Filippo DAniello
Zelda Gerandi
Alessio Rania
Diego Zanetti

Pietro Lodi, direttore generale Settore giovanile Feralpisal: Siamo orgogliosi di questo progetto. Fortemente sostenuto anche dal nostro Presidente, Giuseppe Pasini, che ringrazio. Uniniziativa che replicheremo anche nei prossimi anni e che premia laspetto sportivo, valoriale, educativo, comportamentale dei ragazzi. Il fulcro che sono stati gli stessi ragazzi a votare i compagni attraverso i criteri che li hanno distinti per fair play, aspetto educativo, lealt e correttezza, rispetto regole, frequenza, abnegazione al lavoro: caratteristiche da leader dello spogliatoio.

Indirettamente un percorso sposato da anni, perch far crescere tecnicamente ma anche dal punto di vista educativo i nostri ragazzi sempre stato lobiettivo dei leoni del Garda. Un ringraziamento al Centro Sportivo Rigamonti: da qualche anno ormai stazioniamo anche qui con i nostri giovani e, da 5 anni, anche con i ragazzi del team Senza i me che gioco ?. Un ringraziamento specifico al presidente Piero Bonicelli e al direttore Gene Dezani per la grande disponibilit e accoglienza. Una sinergia e collaborazione che migliora di anno in anno.

Marco Franzoni, Banca Mediolanum. Abbiamo scelto di affiancare Bore di merito perch questa iniziativa tocca valor che vanno oltre laspetto sportivo, che cos diventa ancora pi evidente. Famiglia, consapevolezza del gruppo. Lo stesso format esalta la condivisione che premia il compagno pi meritevole. Il mondo della finanza non deve perdere di vista laspetto oggettivo, che pu apparire freddo ma anche il rapporto soggettivo con le famiglie, entrare in contatto nei bisogni pi nascosti per trovare soluzioni per fare in modo che la famiglia cresca serenamente anche nellaspetto economico.
Manuel Azzini: Ero felicissimo, non me laspettavo, una bellissima sensazione. Comportarsi bene con i compagni e lambiente fondamentale per noi. Io ho sempre rispettato tutti, il materiale, il gruppo, gli orari e credo che questo sia stato decisivo.

Filippo DAniello: I miei genitori erano molto contenti, ma non me laspettavo perch tutti i miei compagni lo avrebbero meriato. Abbiamo un grande gruppo, sono stato gentile, ho aiutato gli amici in difficolt e viceversa, sono contento di avere tutti questi amici. Questo premio lo dedico ai miei genitori, al mister e ai miei compagni.

Zelda Gerandi: Quando lho saputo mi sono sentita in debito con le mie compagne. Per me significa molto, abbiamo formato un bel gruppo e il loro voto mi riempie dorgoglio. Sono veramente contenta. una responsabilit per continuare e a fare bene.

Alessio Rania: Mi sento felice, sono soddisfatto anche dei miei compagni che mi hanno dato questa opportunit e li ringrazio. una grande responsabilit.

Diego Zanetti: Mi sono molto impegnato in allenamento e in partita e lo hanno riconosciuto. Anche le pagelle sono andate bene e i miei genitori sono contenti.

I GENITORI:

una grande soddisfazione per lui, perch in due anni lho visto crescere tantissimo. Ma anche per noi genitori. Ringrazio Feralpisal per la grandissima seriet e per aver accompagnato Filippo e i ragazzi nella crescita, nellintrospezione, nel saper canalizzare in modo positivo le energie. Questo riconoscimento lo render pi sicuro, perch un po timido e un grandissimo grazie va a tutti per lopportunit. fondamentale la collaborazione tra societ sportiva e famiglie, ci siamo trovati sempre benissimo anche nellaffrontare le piccole problematiche e ho visto grandi risultati nella maturit del bambino, anche a scuola sa gestire meglio le situazioni e il comportamento sempre esemplare. Grazie a tutti davvero per portare avanti questo percorso di crescita e di formazione personale.

Vedere premiato il proprio figlio dagli amici del calcio una soddisfazione enorme per un pap e ovviamente anche per la mamma. Deve giocare e divertirsi e tornare a casa felice. La crescita stata notevole del ragazzo, e ringrazio i mister che lo hanno aiutato nonostante tutto quello passato per la pandemia e tutta la Feralpisal, dal presidente Pasini a Lodi e Piantoni: educazione e sport devono andare a braccetto, a scuola si comporta bene, si rapporta con i grandi e ringraziamo di cuore il club, in 4 anni la crescita stata esponenziale fuori ma anche sul campo.

Share on: