MIRACOLI-GOL, 1-1 COL MANTOVA

12-09-2021

feralpisalò, leoni del garda, campionato, mantova, lega pro, serie c

Belli, ma non troppo. La Feralpisalò pareggia col Mantova 1-1. Alla rete di De Cenco, l'ex di turno, risponde una splendida rete di Miracoli, la quarta in 3 partite. Tutto nel primo tempo.

Facciamo un passo indietro. Applausi e lacrime. Fiori e ricordi. Loris Doniselli, tifosissimo verdeblù, è stato ricordato con un minuto di silenzio e i petali portati sotto la sua postazione, davanti ai suoi genitori, nel cuore di tutti noi.

Emozioni che vengono subito rotte dal gol del Mantova. Che dopo due minuti la mette dentro, sfruttando un'indecisione di Liverani. I leoni del Garda riaccendono i motori, macinano gioco, trovano il pari con una torsione magistrale di Miracoli. Cercato e trovato da Guerra. Un primo tempo in completo dominio, joystick. Manca il gol del sorpasso, Luppi prende un palo. I virgiliani trovano solo qualche folata. Gestita bene da Legati e Suagher.

Nella ripresa l'avvio non è dei migliori, e al 14' Guidetti viene espulso. Cambiano le carte in tavola. Ma Vecchi fa il croupier: bianciorossi mai pericolosi, verdeblù che hanno ripartenze per fare male. Ma non feriscono. Un punto e avanti così.

Domani mattina la ripresa, a Salò. Mercoledì alle 16,30 la sfida ad Alessandria, con la Juventus U23, in Coppa Italia.


IL TABELLINO

FERALPISALÒ-MANTOVA 1-1 

FERALPISALÒ (4-3-2-1): Liverani; Bergonzi, Legati, Suagher, Corrado (41'st Corradi); Hergheligiu, Carraro (41'st Damonte), Guidetti; Luppi (32'st Tirelli), Guerra (17’st Brogni); Miracoli (32'st Spagnoli). A disposizione: Porro, Gelmi, Pisano, Cristini, Zanini, Salines. All. Vecchi

MANTOVA (4-3-3): Tosi; Bianchi, Checchi, Milillo, Agbugui (35'st Panizzi); Zibert, Messori (26’st Paudice), Gerbaudo; Bertini, De Cenco, Piovanelli. A disposizione: Marone, Silvestro, Bucolo, Guccione, Rihai, Esposito, Pilati, Pinton, Fontana, Vaccaro. All. Lauro.

ARBITRO: Matteo Centi di Terni

GUARDALINEE: Andrea Cravotta Pinna di CIttà di Castello e Giuseppe Luca Lisi di Firenze

IV UFFICIALE: Piero Marangone di Udine

GOL: 2’ De Cenco (M), 19’ Miracoli (F)

AMMONITI: Carraro (F), Checchi (M), Agbugui (M).

ESPULSO: 14’st Guidetti per doppia ammonizione.

NOTE: angoli 4-2. Recupero: 1’pt, 4'st.